8 marzo 2016

Justice League Part One accoglie J. K. Simmons

L’attore premio Oscar raggiunge il ricco cast di supereroi composto da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot e Jason Momoa

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 marzo 2016
J.K. Simmons 2016

Justice League Part One avrebbe trovato un nuovo importante protagonista, ovvero il premio Oscar J.K. Simmons, che vestirà i panni del Commissario Gordon, personaggio del quale non si conosce ancora esattamente bene il ruolo all’interno dell’economia della storia, ma che rappresenterebbe l’indispensabile contrappunto nelle forze dell’ordine del paladino oscuro di Gotham City, Batman (Ben Affleck).

justice-league The Flash, Aquaman e CyborgSimmons, tutt’altro che nuovo al mondo dei cinecomic (è ben noto per aver interpretato il direttore del Daily Bugle J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi), ma ha anche recitato in serie televisive di generi molto differenti, come OZ e Law & Order, a cui si aggiunge la performance da Oscar per Whiplash nel 2015. E’ stato inoltre doppiatore di alcuni personaggi per le serie animate della DC Justice League e Batman: The Brave and the Bold.

Per quanto riguarda la figura del commissario Gordon, negli anni è stato interpretato sullo schermo da numerosi attori, tra i quali Neil Hamilton nella serie classica di Adam West, Pat Hingle nei primi 4 film cinematografici, Gary Oldman nella trilogia di Christopher Nolan e Ben McKenzie nella recente Gotham su FOX.

Nel cast di Justice League – che sarà diretto da Zack Snyder – troveremo oltre ad Affleck, anche Henry Cavill e Gal Gadot, Jason Momoa, Ray Fisher, Ezra Miller e Amber Heard (che sarà molto probabilmente Queen Mera). Le riprese del film inizieranno il prossimo aprile e si svolgeranno a Londra e in Islanda.

Articolo
Titolo
Justice League Part One accoglie J. K. Simmons
Descrizione
L'attore premio Oscar raggiunge il ricco cast di supereroi composto da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot e Jason Momoa
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento