Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Kaiju e mecha in salsa Asylum nel trailer di Atlantic Rim: Resurrection

Kaiju e mecha in salsa Asylum nel trailer di Atlantic Rim: Resurrection

19/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

A 5 anni dal primo film, Jared Cohn torna in regia per un seguito che strizza l'occhio a svariati classici della sci-fi hollywodiana degli ultimi anni

Metal vs. Monster

In previsione dell’uscita nei cinema di Pacific Rim 2 – La rivolta, la sempre attenta Asylum ha diffusi nei giorni scorsi il poster e il trailer di Atlantic Rim: Resurrection, seguito del mockbuster del 2013 Atlantic Rim (o Attack from Beneath) – arrivato naturalmente diretto in home video.

Jared Cohn, che ha scritto e diretto il primo capitolo, è tornato dietro alla mdp per il nuovo film e pare si sia ritagliato questa volta addirittura un ruolo da protagonista, accanto a Xavi Israel, Steve Richard Harris, Lindsay Elston e Jenna Enns. La trama di questa improbabile saga segue praticamente la premessa del capostipite, coi polito di giganteschi robot che combattono contro mostri giganti che minacciano la costa orientale degli Stati Uniti.

Questa la sinossi ufficiale:

I Mech-bots, con armi ancora più grandi e più potenti dei loro predecessori, tentano di impedire ai mostri biomeccanici calare su L. A. Ma tali mostri sono anche più forti, costringendo i piloti dei mech-bots a faticare per poter sconfiggere le creature.

Forse avrete fatto caso che il titolo stride un po’ con l’ambientazione, visto che Los Angeles si trova sulla costa del Pacifico e non su quella dell’Atlantico … ma in fondo cosa importa, è pur sempre un film della Asylum no??

Dovremo aspettare marzo per guastare in sala Pacific Rim – La rivolta, ma lo studio dietro ai Sharknado ha pensato bene di non far aspettare così a lungo i fan di robottoni meccanici e kaiju in dubbia CGI, quindi ha già messo a catalogo da qualche giorno Resurrection.

Per convincervi se dargli un’occhiata oppure no, di seguito trovate  il trailer originale di Atlantic Rim: Resurrection, che nel mix di scombinate citazioni sembra aver voluto inserire anche Tremors e Godzilla:

Fonte: YouTube