Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nel trailer di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, Keira Knightley ci invita in un mondo incantato

Titolo originale: The Nutcracker and the Four Realms , uscita: 26-10-2018. Budget: $120,000,000. Regista: Lasse Hallström.

Nel trailer di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, Keira Knightley ci invita in un mondo incantato

20/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il live action diretto da Lasse Hallström vedrà protagonisti anche Mackenzie Foy, Morgan Freeman ed Helen Mirren

Disney Pictures ha da poco diffuso il poster e il primo trailer ufficiale di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (The Nutcracker and the Four Realms), che ci danno un assaggio della visionarietà e della meraviglia della trasposizione live action in arrivo il prossimo anno. Favola con attori in carne e ossa, non sono solo le immagini e la fotografia a stupire, ma anche il cast di tutto rispetto, composto, tra gli altri, da Mackenzie Foy, Morgan Freeman, Jayden Fowora-Knight, Helen Mirren e Keira Knightley, nell’eccentrico ruolo di Sugar Plum Fairy; è anche prevista una performance speciale della nota ballerina americana di danza classica Misty Copeland.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, che è stato diretto dal regista di Chocolat Lasse Hallström, presenta la seguente sinossi ufficiale:

Tutto ciò che vuole Clara (Foy) è una chiave – una chiave unica nel suo genere e capace di sbloccare una scatola che contiene un dono inestimabile da parte della sua defunta madre. Un filo d’oro, che le viene regalato durante la festa annuale del padrino Drosselmeyer (Freeman), la conduce all’ambita chiave, che però scompare prontamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano i tre reami: la terra dei fiocchi di neve, la terra dei fiori e la terra dei dolci. Clara e Phillip devono sfidare l’infausto Quarto Reame, casa della tirannica Mother Ginger (Mirren), per recuperare la chiave di Clara e, auspicabilmente, restituire armonia a quell’universo instabile.

Il film è naturalmente ispirato al celebre racconto del 1816 di E. T. A. Hoffmann, Lo schiaccianoci e il Re dei topi, già reso famosissimo nel XIX secolo dal meraviglioso balletto orchestrato da Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni uscirà nei cinema americani il 2 novembre 2018, mentre non è ancora stata annunciata una data esatta per l’Italia. In attesa di saperne di più, godetevi il trailer italiano e quello originale, corredato dalle straordinarie notissime musiche:

Fonte: YouTube