Home » Cinema » Horror & Thriller » Kevin Smith nel trailer di Yoga Hosers ci presenta i perfidi Bratzi

Kevin Smith nel trailer di Yoga Hosers ci presenta i perfidi Bratzi

11/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Protagoniste della pellicola - V.M. 18 - sono Harley Quinn Smith e Lily-Rose Depp

Dopo Red State (2011) e Tusk (2014), da qualche tempo sappiamo che Kevin Smith era all’opera su un nuovo folle progetto, Yoga Hosers, che vede protagoniste Harley Quinn Smith (figlia del regista) e Lily-Rose Depp (figlia di Johnny Depp). A convincere poco e ad essere più problematico dei precedenti lavori è stato in primis il target di spettatori al quale dovrebbe rivolgersi il film, su cui Smith ha dichiarato:

Il pubblico di base per il film è quello femminile/teen (si tratta di un incontro tra Clueless e I Gremlins!), così ho evitato un lessico troppo colorito per realizzare qualcosa di totalmente adatto ai ragazzi. Inoltre, se si tratta di un “horror”, non è mostrato sangue: quando i nostri perfidi Bratzi vengono uccisi,  c’è solo un’esplosione di crauti concentrati da ogni parte – non budella o interiora.

yoga_hosersSe dunque questi sono i presupposti, è stato un brutto colpo il fatto che la MPAA (l’organo di censura americano) abbia dato alla pellicola addirittura un R-Rating, ossia un V.M. 18, che certo mal si accompagna con il pubblico a cui questa era destinata.

Sebbene in fatto di proiezioni non sia stato particolarmente avveduto, quantomeno bisogna concedere al regista di non aver ancora una volta mancato di fantasia per la creazione dei villain, dacché i suddetti Bratzi sono nientemeno che dei killer Nazi bratwurst.

Secondo la sinossi ufficiale:

Colleen e Colleen sono migliori amiche. Sono compagne di scuola alla Manitoba, fanno yoga insieme, suonano in una band insieme e lavorano insieme in un noioso negozio. La vita è… chissene, ma anche divina. Avere 15 anni e mezzo è un po’ questo. #ParlareSchietti Così, quando due ragazzi più grandi invitano le Colleens a una festa dell’ultimo anno, le ragazze sono determinate ad andarci, non importa come, anche se il “come” è un male terribile e segreto che minaccia di distruggere tutto ciò che c’è di buono in Canada. Riusciranno Colleen e Colleen a salvare la situazione e diventare virale? Quei ragazzi più grandi si dimostreranno degni di fiducia?

Se siete interessati o incuriositi da Yoga Hosers,  in attesa del debutto nelle sale americane il 29 luglio – per l’arrivo dalle nostre parti bisognerà pregare almeno per l’home video… -, di seguito trovate il trailer: