Home » Cinema » Horror & Thriller » Il killer prepara il Massacro di Aurora nel trailer italiano di Dark Night

Titolo originale: Dark Night , uscita: 18-08-2017. Regista: Tim Sutton.

Il killer prepara il Massacro di Aurora nel trailer italiano di Dark Night

02/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

A due anni dalla presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia, il film di Tim Sutton arriva a sorpresa nelle nostre sale

dark night sutton film

A un anno esatto dalla controparte americana, Mariposa Cinematografica e 30Holding hanno diffuso oggi a sorpresa il trailer italiano e la locandina di Dark Night, thriller drama diretto da Tim Sutton (Memphis) e ispirato al caso del Massacro di Aurora, Colorado, del luglio del 2012, in cui il 25enne James Holmes aprì il fuoco sugli spettatori di un cinema uccidendo 12 persone e ferendone 58. Una volta arrestato, dichiarò agli agenti di essere il Joker e di essersi tinto i capelli di arancione per assomigliargli.

Questa la sinossi ufficiale:

Dark Night ritrae sei personaggi, compreso il giovane killer, nelle ore precedenti l’attentato criminale. Sei giovani individui galleggiano in un vuoto di relazioni, ciascuno di loro potrebbe essere l’artefice del folle gesto. Le loro azioni e il loro vissuto sembrano condurli a piccoli passi verso il dramma finale, lo stesso che si consumò nel cinema Century 16 alla prima di The Dark Knight Rises [Il cavaliere oscuro – Il ritorno, di Christopher Nolan].

Il film, presentato in anteprima al Sundance nella selezione ufficiale nel 2016 e vincitore del Premio Lanterna Magica alla 73a Mostra del Cinema di Venezia lo stesso anno, vede protagonisti i praticamente esordienti Robert Jumper, Eddie Cacciola, Aaron Purvis e Anna Rose Hopkins.

Di seguito il trailer italiano di Dark Night, che uscirà nei nostri cinema l’1 marzo e che inevitabilmente riporta alla mente opere come Elephant di Gus Van Sant (o Rampage di Uwe Boll …), con il carico di riflessioni sull’accessibilità alla armi negli Stati Uniti e il senso di alienazione dei giovani che ne consegue:

Fonte: Vimeo