23 luglio 2016

King Arthur – Legend of the Sword: Charlie Hunnam lotta per diventare Re nel trailer

Magia, duelli ed Excalibur nella rilettura della leggenda da parte di Guy Ritchie

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 luglio 2016
King Arthur Legend of the Sword hunnam

La Warner Bros. ha lanciato durante il Comic-Con il primo trailer di King Arthur: Legend of the Sword, variazione action fantasy diretta dal regista Guy Ritchie. La grintosa rivisitazione del mito di Re Artù vede Charlie Hunnam nei panni di Arthur, che si ritrova a dover fronteggiare il suo tirannico zio (Jude Law), che uccide suo padre e suo fratello. Questa è la leggenda così come la conosciamo, ma dal primo sguardo alla versione del regista inglese, nulla sembrerebbe andare in tal senso con questo adattamento. Come già avvenuto per i suoi Sherlock Holmes, la spavalderia dell’eroe interpretato da Hunnam sembrerebbe l’aspetto più prominente della vicenda, insieme a ogni tipo di magia con il fuoco, un mammut gigante e moltissimi combattimenti .

King Arthur Legend of the Sword posterIl punto centrale della narrazione parrebbe essere Arthur che estrae la famosa spada nella roccia, rivendicando il suo diritto come capo del suo popolo, mentre parallelamente viene coinvolto in risse con i suoi amici. Non si può certo dire che il filmato dica molto su quello che accadrà al di là di una gran caciara, che comunque appare divertente e ben orchestrata. Per ora dobbiamo accontentarci di vedere che si tratta del classico film di Ritchie, con un sottofondo storico infarcito di dialoghi, costumi, design e regia moderni.

Sceneggiato da Joby Harold, Ritchie e Lionel Wigram, il film è interpretato anche Astrid Bergès-Frisbey, Eric Bana, Djimon Hounsou e Aidan Gillen. King Arthur: Legend of the Sword arriverà nei nostri cinema il 23 marzo 2017.

Di seguito il trailer italiano e quello internazionale, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Questa la sinossi ufficiale:

Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all’oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.

Articolo
Titolo
King Arthur - Legend of the Sword: Charlie Hunnam lotta per diventare Re nel trailer
Descrizione
Magia, duelli ed Excalibur nella rilettura della leggenda da parte di Guy Ritchie
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento