28 marzo 2016

Kingsman 2: Matthew Vaughn rivela titolo ufficiale, trama e concept art

Nel seguito del film rivelazione del 2014 conosceremo le new entry Halle Berry e Julianne Moore

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 marzo 2016
kingsman secret film 2

E’ passato più di un anno da quando abbiamo seguito Eggsy (Taron Egerton) nel suo viaggio per diventare una spia altamente qualificata in Kingsman: Secret Service, ma fin dall’immediato e impressionante risultato al botteghino del film si è parlato subito dell’inevitabile sequel. Matthew Vaughn, l’uomo dietro X-Men – L’inizio e The Pusher, ha diretto il primo film ed è pronto a tornare nel secondo. Durante una nuova intervista con Empire Magazine, lo sceneggiatore-regista ha rivelato un piccolo tesoro di informazioni su cosa aspettarsi da Eggsy e Merlin (Mark Strong) quando torneranno in azione nel 2017.

kingsman 2 secret film artPrima di tutto, c’è un titolo ufficiale: Kingsman: The Golden Circle. Per quanto riguarda la trama invece, pare che, proprio come in Skyfall, il nuovo film inizierà con la distruzione della base di Eggsy e Merlin. Probabilmente sarà questo evento a spedire i due protagonisti a lavorare per i loro omologhi americani, gli Statesman, guidati dal personaggio di Halle Berry. Nelle due concept art a fianco e sotto potete farvi un’idea della sede degli Statesman e del covo del cattivo, Poppy, interpretato da Julianne Moore.

La cosa più interessante però è quello che il regista stesso ha detto sulla realizzazione del film e su cosa aspettarsi da esso, tra cui “un gigantesco wurstel”. Ecco cos’altro ha detto Vaughn:

kingsman 2 secret film“Non sapevo se volevo dirigerlo oppure no. Ero preoccupato per il cattivo. I film di spionaggio sono buoni solo se lo sono i loro cattivi. Poi una mattina mi sono svegliato con l’intera storia in testa, e una nuova trama per il cattivo. “
 
“Si tenta di non leggere ciò che la gente vuole, ma in molti volevano un’altra sequenza della chiesa. Non ho motivi per scatenare un altro massacro. Ma ho pronte altre sequenze che non avete mai visto prima“.

Per chi pensava che non ci potrebbero essere spazi per migliorare Kingsman: Secret Service, è incoraggiante sapere che Vaughn non sta cercando semplicemente di ricalcare la struttura e la storia del primo film. Un allargamento dell’universo filmico attraverso gli Statesman e il personaggio della Moore potrebbe aprire nuove strade per Vaughn e il suo team creativo, e rendere Kingsman: The Golden Circle uno di quei rari sequel che utilizza il successo dell’originale per osare ancora di più in termini narrativa e di progettazione.

Nell’attesa di scoprire qualcosa di più, è stato confermato che Kingsman: The Golden Circle uscirà il 10 giugno 2017.

Articolo
Titolo
Kingsman 2: Matthew Vaughn rivela titolo ufficiale, trama e concept art
Descrizione
Nel seguito del film rivelazione del 2014 conosceremo le new entry Halle Berry e Julianne Moore
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento