Home » Cinema » Azione & Avventura » Knight of Cups: nuova clip e sinossi ufficiale per il film di Terrence Malick

Knight of Cups: nuova clip e sinossi ufficiale per il film di Terrence Malick

08/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La pellicola, che sarà presentata al Festival di Berlino, vede nel cast Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman

Sta per arrivare un nuovo film di Terrence Malick! Indipendentemente dalla vostra opinione personale sugli ultimi lavori del regista, è sempre encomiabile vedere quanta cura e sforzi metta in ogni suo lavoro, e dopo le prime notizie su Knight of Cups nel 2011, ora mancano solo pochi mesi alla sua uscita. Se molti sperano che sia più vicino a The Tree of Life che a To the Wonder, una nuova breve clip non ci dice molto di più se non confermare l’inconfondibile tocco di Malick, fatto di movimenti eterei di macchina da presa e narrazione sussurrata.

La clip non fornisce inoltre alcuna indicazione per quanto riguarda la storia, che riguarderà uno scrittore (Christian Bale), che si muove tra Los Angeles e Las Vegas alla ricerca dell’amore e di se stesso, incontrando sul suo cammino sei donne affascinanti.

Knight of Cups sarà presentato in anteprima al Festival di Berlino, prima di arrivare in sala il 4 marzo. Il film è interpretato anche Cate Blanchett, Natalie Portman, Brian Dennehy, Antonio Banderas, Freida Pinto, Wes Bentley, Isabel Lucas, Teresa Palmer, Cherry Jones, Armin Mueller-Stahl e Imogen Poots.

Qui sotto trovate la clip e la sinossi ufficiale:

Ecco la sinossi ufficiale:

Knight of Cups segue lo scrittore Rick (Bale) attraverso la sua odissea tra i divertimenti di Los Angeles e Las Vegas alla ricerca dell’amore e di se stesso. Mentre si sposta tra paesaggi carichi di desiderio fatti di palazzi, resort, spiagge e discoteche, Rick deve affrontare i complicati rapporti con il fratello (Wes Bentley) e il padre (Brian Dennehy). Il suo tentativo di rompere l’incantesimo delle sue delusioni lo porta a vivere una serie di avventure con sei ragazze molto seducenti: la ribelle Della (Imogen Poots); la sua ex moglie medico, Nancy (Cate Blanchett); la modella Helen (Freida Pinto); una donna a cui ha fatto dei torti in passato, Elizabeth (Natalie Portman); una vivace e giocosa spogliarellista, Karen (Teresa Palmer) e l’innocente Isabel (Isabel Lucas), che lo aiuta a vedere una via d’uscita.

Rick si muove in stato confusionale attraverso un paesaggio onirico strano e travolgente – ma riuscirà a risvegliarsi davanti alla bellezza, all’umanità e ai ritmi di vita che lo circondano? Più profondamente cerca, più il suo viaggio diventa il suo destino.

knight-of-cups-poster malick

Fonte: Collider