17 febbraio 2016

La Bad Robot di J. J. Abrams ci porta ai confini della fisica con God Particle

Il film di Julius Onah arriverà in sala nel 2017

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 febbraio 2016
bad-robot-jj-abrams

Manca poco più di un anno alla data di uscita ufficiale, fissata per il 24 febbraio 2017 dalla Paramount Pictures, di God Particle, pellicola fantascientifica prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams a basso budget annunciata la prima volta nel 2012.

Il film è ambientato su una stazione spaziale americana dove i suoi membri, dopo un incidente con un acceleratore di particelle, scoprono improvvisamente che la Terra è completamente svanita. Il tutto diviene ancora più straniante quando scoprono un’altra stazione spaziale vicina alla loro.

In fisica, la “God Particle”, ovvero la “Particella di Dio”, è il nome dato all’ipotetico bosone di Higgs, su cui si basa gran parte della fisica quantistica ad oggi studiata e alla base del lavoro sviluppato nel Large Hadron Collider di Ginevra (Svizzera), il più grande acceleratore di particelle del mondo che da anni cerca di dimostrare la sua esistenza.

Il film sarà diretto da Julius Onah (The Girl Is in Trouble) su una sceneggiatura prima stesa da Oren Uziel (22 Jump Street), poi riscritta da Doug Jung (Star Trek Beyond).

Articoli correlati

Inserisci un commento