Home » Cinema » Azione & Avventura » La Giamaica degli anni ’70 è terra di gangster nel trailer di Yardie, esordio in regia per Idris Elba

Titolo originale: Yardie , uscita: 31-08-2018. Regista: Idris Elba.

La Giamaica degli anni ’70 è terra di gangster nel trailer di Yardie, esordio in regia per Idris Elba

22/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore britannico adatta l'omonimo romanzo underground di Victor Headley per un revenge drama che salta indietro nel tempo

Sono da poco arrivati online il poster e il primo trailer di Yardie, crime drama che segna il debutto alla regia dell’attore btritannico Idris Elba (La Torre Nera). Il film è stato presentato al Sundance e al Festival del Cinema di Berlino – raccogliendo reazioni non proprio positive … – e dovrebbe arrivare nei cinema americani entro la fine dell’anno (nessuna data ancora per l’Italia).

Questa la sinossi ufficiale:

Ambientato nella Kingston degli anni ’70 e nella Hackney, Londra, degli anni ’80, Yardie è incentrato sulla vita di un ragazzo giamaicano di nome D (Aml Ameen), che non si è mai completamente ripreso dall’assassinio – commesso durante la sua infanzia – di suo fratello maggiore Jerry Dread (Everaldo Creary). D cresce sotto l’ala del potente Don di Kingston e produttore musicale di nome King Fox (Sheldon Shepherd). Fox lo spedisce a Londra, dove ritrova il suo amore di gioventù, Yvonne (Shantol Jackson), e sua figlia che non vede da quando era piccola. Si unisce anche con un gruppo di tecnici del suono, chiamato High Noon. Ma prima che possa essere convinto ad abbandonare la sua vita criminale e seguire “la retta via”, incontra l’uomo che ha sparato a suo fratello 10 anni prima, e intraprende così una sanguinosa, esplosiva ricerca di vendetta – una ricerca che lo porta a entrare in conflitto con il pericoloso gangster londinese Rico (Stephen Graham).

Di seguito il movimentato trailer originale di Yardie, che si basa sull’omonimo libro scritto dal giamaicano Victor Headley e pubblicato nel 1992, un piccolo caso editoriale in grado di vendere 12.000 copie semplicemente con il passaparola, venduto nei negozi di vestiti, dai parrucchieri e addirittura fuori dai night club:

Fonte: YouTube