14 settembre 2016

La giovanissima Storm Reid viaggia Nelle pieghe del Tempo di Ava DuVernay

L’attrice raggiunge Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling nell’adattamento del romanzo sci-fi di Madeleine L’Engle

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 settembre 2016
storm-reid

Mentre sta mettendo insieme quello serve per cominciare il suo prossimo film, Nelle pieghe del Tempo (A Wrinkle In Time), Ava DuVernay ha si è già assicurata la partecipazione di Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling. E oggi arriva l’annuncio che è stata trovata anche una delle giovani protagoniste: Storm Reid (12 anni di schiavo).

nelle-pieghe-del-tempoJennifer Lee (Frozen) ha adattato la sceneggiatura del romanzo di fantascienza del 1962 scritto da Madeleine L’Engle. La storia seguirà la famiglia Murry; soprattutto l’adolescente Meg (Reid) e il suo geniale fratellino di 5 anni Charles Wallace, e il compagno di classe di Meg, Calvin O’Keefe. Il padre scienziato è scomparso, ma dopo la visita di una vecchia signora misteriosa chiamata Signora Cosè (Witherspoon), scoprono che la ricerca del padre potrebbe essere stata più efficace di quanto non immaginato e che l’uomo potrebbe aver viaggiato nello spazio e nel tempo. I bambini finiscono per seguire le sue orme su un pianeta chiamato Camazotz, governato da un cervello malvagio gigante chiamato The Black Thing.

La Winfrey interpreterà la Signora Quale, mentre la Kaling sarà la Signora Chi. La Duvernay è già andata alla ricerca delle location più adatte, ma è ancora in fase di casting per il film, che sarà spalleggiato dalla Disney.

La Reid – 13 anni – ha lavorato anche nel drama sci-fi Sleight e nell’esordio alla regia di Judy Greer, il dramma indie A Happening of Monumental Proportions.

Articolo
Titolo
La giovanissima Storm Reid viaggia Nelle pieghe del Tempo di Ava DuVernay
Descrizione
L'attrice raggiunge Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling nell'adattamento del romanzo sci-fi di Madeleine L'Engle
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento