17 agosto 2016

La Hasbro progetta il remake di Signori, il delitto è servito

Alla guida del nuovo adattamento cinematografico del celebre Cluedo dovrebbe esserci Gore Verbinski

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 agosto 2016
cluedo

Il remake a lungo in via di sviluppo di Clue (da noi uscito come Signori, il delitto è servito) da parte della Hasbro è atterrato alla 20th Century Fox. Josh Feldman sta producendo per gli Hasbro Studios insieme a Ryan Jones, che funge da produttore esecutivo. Daria Cercek sta supervisionando per conto della Fox.

Signori-il-delitto-e-servitoSarà Miss Scarlet nel giardino d’inverno con il candeliere? O il Dottor Verde in cucina con la corda? Non si sa ancora, visto che al momento i dettagli della storia sono ancora coperti dal segreto. A quanto pare però, ci sarebbe la volontà di spostare la vicenda al di fuori del salotto e renderlo un gioco di “mistero in tutto il mondo”, con elementi di azione e avventura, che potenzialmente potrebbero garantire la nascita di una possibile saga.

Feldman, che in precedenza ha lavorato per la Genre Films di Simon Kinberg, prima di approdare alla direzione della divisione TV e cinema della Hasbro, ha notevolmente ampliato la presenza dell’iconica società di giocattoli a Hollywood da quando il suo mandato è iniziato nel 2014.

Il remake era stato precedentemente opzionato dalla Universal, prima che venisse scartato nel 2011. A quel tempo, lo studio aveva un accordo esclusivo di sei anni con la Hasbro per sviluppare i suoi giochi in film. La Hasbro non ha voluto tuttavia abbandonare il progetto, portandolo avanti con Gore Verbinski (The Ring) e la sua Blind Wink. Il regista al momento sarebbe il più papabile quindi per passare dietro alla macchina da presa, anche se non è chiaro quanto sia al momento coinvolto a qualsiasi titolo.

Il primo adattamento del 1985 del classico gioco da tavolo, scritto da John Landis e diretto da Jonathan Lynn, vedeva Tim Curry guidare un cast di personaggi basati su quelli presenti nel gioco – la Signora Pavone, il Professor Plum, il Colonnello Mustard -, che, invitati in una strana dimora, dovevano collaborare con i domestici per risolvere un misterioso omicidio. Anche se all’epoca aveva ricevuto recensioni contrastanti, Signori, il delitto è servito da allora ha comunque riuscito a ottenere un modesto seguito di fan.

Articolo
Titolo
La Hasbro progetta il remake di Signori, il delitto è servito
Descrizione
Alla guida del nuovo adattamento cinematografico del celebre Cluedo dovrebbe esserci Gore Verbinski
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento