1 dicembre 2016

La magia di strada può salvare la vita nel trailer di Sleight di J.D. Dillard

Jacob Latimore e Storm Reid sono i protagonisti del film che ha stregato l’ultimo Sundance

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 dicembre 2016
sleight-film-magia

Sleight è stato a sorpresa – considerata la concorrenza – uno dei film più apprezzati all’ultimo Sundance. Il piccolo film di magia diretto con un micro budget dall’esordiente J.D. Dillard appare da quanto si può vedere dal primo trailer diffuso oggi come un Go – Una notte da dimenticare di Doug Liman incontra Now You See Me, con un pizzico di Chronicle (e, per chi lo conoscesse, l’illusionista inglese Dynamo).

sleight-posterSleight segue un giovane mago di strada di nome Bo (Jacob Latimore, The Maze Runner) che sta facendo del suo meglio per prendersi cura di sua sorella Tina (Storm Reid, 12 anni di uno schiavo) dopo la morte della madre. Ma gli spettacoli di magia per le strade per sollazzare i turisti non sono sufficienti a pagare le bollette, così Bo inizia a spacciare droga nei club e alle feste, per un distributore locale di nome Angelo (Dulé Hill, Psych e West Wing). Facendo un uso intelligente dei suoi giochi di prestigio e delle abilità manuali, Bo riesce a evitare guai con la polizia. Quando un altro spacciatore cerca però di prendere il controllo del mercato di Los Angeles, Bo viene gettato in un mondo fatto di armi e di violenza tra bande, sicuramente non il lavoro semplice e pulito che gli era stato preventivato.

Il trailer qui in basso mostra più di quanto probabilmente dovrebbe, ma è facile capire i motivi della scelta. Gli spettatori devono vedere subito le meraviglie visive della magia tecnologica alla Tony Stark che Bo riesce a produrre in questa avventura per poter vendere questo tipo di film.

La sinossi ufficiale:

Quando Bo, uno studente di liceo bello e di talento, diventa improvvisamente l’unico custode della sua sorellina, Tina, rinuncia al College per dedicare il suo talento all’arte della magia. Entusiasma il pubblico nei panni di un mago di strada, ma deve ancora far quadrare il bilancio, e così utilizza le sue abilità per spacciare droga per il rivenditore locale, Angelo. Tuttavia, quando Bo si innamora di Holly, un’adolescente che ha bisogno di sostegno, decide di uscire dal business della droga, spingendo Angelo a minacciare la sua famiglia. Bo deve ora contare sui giochi di prestigio e sulla sua mente brillante per salvarsi.

Sleight uscirà nelle sale (americane) il 7 aprile 2017.

Articolo
Titolo
La magia di strada può salvare la vita nel trailer di Sleight di J.D. Dillard
Descrizione
Jacob Latimore e Storm Reid sono i protagonisti del film che ha stregato l'ultimo Sundance
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento