15 dicembre 2016

La magia ritorna nel trailer di Mary and The Witch’s Flower di Hiromasa Yonebayashi

Il regista giapponese torna sulle scene dopo l’uscita dallo Studio Ghibli con l’adattamento del romanzo ‘The Little Broomstick’ di Mary Stewart

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 dicembre 2016
mary-and-the-witchs-flower-di-hiromasa-yonebayashi

Oggi vi presentiamo il meraviglioso trailer del nuovo film anime dello Studio Ponoc (fondato dall’ex produttore dello Studio Ghibli Yoshiaki Nishimura nel 2015), intitolato Mary and The Witch’s Flower (Meari to majo no hana). Il film si basa sul racconto fantasy The Little Broomstick pubblicato da Mary Stewart nel 1971 ed è stato diretto da Hiromasa Yonebayashi, che in precedenza ci ha regalato i deliziosi Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e Quando c’era Marnie, realizzati quando anch’egli lavorava ancora per lo Studio Ghibli.

the-little-broomstick-mary-libroIl film d’animazione racconta la storia di una ragazza che trova una scopa che la conduce a una scuola per streghe, dove viene a sapere che ci sono animali mutati e deformati da esperimenti che sono rinchiusi in gabbie. Come si vedrà nel breve trailer qui sotto, l’opera sembra emulare – per ovvie ragioni – quella magia tipica del celebre studio fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Questa la sinossi ufficiale:

E’ Tib il gatto nero a condurre Mary allo strano fiore nel bosco. Quando poco dopo scopre una scopa, la ragazza si stupisce a vederlo animarsi. Prima che possa capacitarsene, la sta sbatacchiando tra le cime degli alberi, sopra le nuvole, e nei terreni dell’Endor College, dove: ‘tutti gli esami vengono preparati da un staff competente di streghe pienamente qualificate.’ Qui Mary scopre la prova di un terribile esperimento di trasformazione – che ha deformato e mutato alcuni animali che ora sono imprigionati in gabbie. Appena dopo che la scopa la lascia, si rende conto che Tib è stato catturato.

Mary and The Witch’s Flower arriverà nei cinema del Giappone nell’estate del 2017, ma è propbabile – quanto meno auspicabile – che arrivi prima o poi anche dalle nostre parti.

Articolo
Titolo
La magia ritorna nel trailer di Mary and The Witch's Flower di Hiromasa Yonebayashi
Descrizione
Il regista giapponese torna sulle scene dopo l'uscita dallo Studio Ghibli con l'adattamento del romanzo 'The Little Broomstick' di Mary Stewart
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento