22 gennaio 2016

La Mummia reboot: Tom Cruise ufficialmente protagonista

La Universal ha fissato anche la data di uscita della prima pellicola che rilancerà i mostri classici del suo catalogo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 gennaio 2016
tom cruise

Tom Cruise ha ufficialmente firmato per essere protagonista al fianco di Sofia Boutella (Kingsman – Secret Service) del reboot di La Mummia (The Mummy) che vedrà  Alex Kurtzman (Una famiglia all’improvviso) alla regia. La Universal ha inoltre annunciato che il film uscirà nelle sale il 9 giugno 2017 (in precedenza era stato indicato il 24 marzo dello stesso anno).

mummia classicLa scorsa estate lo studio ha chiamato Kurtzman e Chris Morgan per sviluppare un universo incentrato su tutti i mostri classici presenti nel suo catalogo. I due saranno anche produttori, insieme a Sean Daniel.

Jon Spaihts (Prometheus) ha invece scritto la sceneggiatura. I dettagli sulla trama sono ancora vaghi, ma si sa che La Mummia sarà ambientato ai giorni nostri, a differenza delle precedenti pellicole con Brendan Fraser.

Cruise non sembra intenzionato a produrre, anche se avrà un ruolo importante nello sviluppo. E’ previsto che i diversi mostri (che ricordiamo sono il conte Dracula, il Mostro di Frankenstein, l’uomo invisibile, la moglie di Frankenstein, l’uomo lupo, il fantasma dell’Opera e il mostro della Laguna Nera) compaiano gli uni nei film degli altri, in attesa della pellicola – in stile Avengers – che li vedrà recitare tutti insieme contemporaneamente.

Articoli correlati

Inserisci un commento