6 maggio 2016

La Mummia: Universal svela la trama del reboot con Tom Cruise

Pare che anche Russell Crowe sia in trattative per entrare nel cast del film diretto da Alex Kurtzman

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 maggio 2016
mummy cruise

Universal Pictures ha diffuso la sinossi ufficiale del prossimo reboot di La Mummia (The Mummy) che vedrà protagonista Tom Cruise e che è attualmente in produzione a Londra. Il film sarà il primo di una serie che intende rilanciare l’universo cinematografico degli storici mostri classici dello studio:

tom cruise mummy 2Ritenuta sepolta in modo sicuro in una cripta nelle profondità di uno spietato deserto, un’antica regina (Sofia Boutella, Star Trek Beyond) privata ingiustamente del suo futuro, si risveglia ai nostri giorni, portando con sé l’astio cresciuto nel corso dei millenni e un terrore che sfida la comprensione umana. Dalle sabbie impetuose del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti sotto la Londra odierna, La Mummia porterà meraviglie e spaventi sorprendentemente intensi ed equilibrati in una nuova immaginifica versione che inaugura un mondo di dei e mostri. 

Ovviamente i fan di questi mostri classici potrebbero essere un po’ nervosi nei riguardi di questo reboot, soprattutto perchè sarà ambientato nel presente, e questo potrebbe rovinerà un po’ quella magia che aveva l’originale in bianco e nero.

In ogni caso, Cruise sarà affiancato anche da Annabelle Wallis (Knights of the Roundtable: King Arthur, Annabelle), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (American Crime Story: The People vs. OJ Simpson). Ieri è inoltre trapelata la notizia che Russell Crowe sarebbe in trattative per unirsi al cast nei panni del Dr. Jekyll / Mr. Hyde. Alla regia del film c’è Alex Kurtzman, su una sceneggiatura scritta da Jon Spaihts (Prometheus).

L’universo cinematografico dei mostri della Universal include anche L’uomo lupo, L’uomo invisibile, La moglie di Frankenstein e Van Helsing, al momento tutti in diverse fasi dello sviluppo. La Mummia uscirà in sala il 9 giugno 2017.

Articolo
Titolo
La Mummia: Universal svela la trama del reboot con Tom Cruise
Descrizione
Pare che anche Russell Crowe sia in trattative per entrare nel cast del film diretto da Alex Kurtzman
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento