Home » Cinema » Azione & Avventura » La pericolosa Era glaciale unisce uomo e lupo nel trailer italiano di Alpha: Un’amicizia forte come la vita

Titolo originale: Alpha , uscita: 17-08-2018. Budget: $51,000,000. Regista: Albert Hughes.

La pericolosa Era glaciale unisce uomo e lupo nel trailer italiano di Alpha: Un’amicizia forte come la vita

15/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Albert Hughes racconta il complicato viaggio verso casa del giovane guerriero primitivo Kodi Smit-McPhee

A oltre un anno dalle prime notizie e dalla controparte internazionale, Sony Pictures ha diffuso oggi il poster e il primo trailer italiano del kolossal avventuroso Alpha: Un’amicizia forte come la vita, ambientato durante l’Era Glaciale.

Questa la sinossi ufficiale:

Europa, 20.000 anni fa. Mentre sta affrontando la sua prima battuta di caccia, un’iniziazione per il gruppo più elitario della sua tribù, un giovane, Zeta, viene ferito e lasciato a morire dopo che una caccia al bisonte si conclude orribilmente. Risvegliatosi ferito, solo e a chilometri di distanza dal suo villaggio, deve imparare a sopravvivere e a orientarsi in quel territorio selvaggio e inospitale. Domando con riluttanza un lupo solitario, Alpha, abbandonato dal suo branco, la coppia imparerà a contare l’un sull’altro per cacciare e diventare improbabili alleati, incappando in innumerevoli pericoli e momenti opprimenti per trovare la strada di casa prima dell’arrivo del letale inverno.

Kodi Smit-McPhee (X-Men: Apocalisse) è protagonista del film al fianco di Natassia Malthe (Elektra), Leonor Varela (Blade II), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Il Trono di Spade), Mercedes de la Zerda (The War – Il pianeta delle scimmie) e Jens Hultén (Mission: Impossible – Rogue Nation).

Diretto da Albert Hughes (Codice Genesi) e scritto da Dan Wiedenhaupt, è stato prodotto da Hughes stesso e Andrew Rona e verrà distribuito nei nostri cinema il 6 dicembre.

Di seguito il trailer italiano di Alpha: Un’amicizia forte come la vita, una sorta di coming of age primitivo sulla scia di Zanna Bianca e Balto, che non mostra immagini inedite ma che ci dà un’idea del doppiaggio:

Fonte: YouTube