6 luglio 2016

La prima clip di Batman: The Killing Joke porta in vita un’iconica sequenza dal fumetto

Ad occuparsi dell’adattamento del graphic novel di culto di Alan Moore e Brian Bolland è stato il regista Sam Liu

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 luglio 2016
killing joke batman film

La prima clip da Batman: The Killing Joke di Sam Liu rivela un paio di cose: in primo luogo, quello stile ‘scattoso’ dell’animazione che aveva causato inizialmente le proteste dei fan (comprensibilmente) è stato ammorbidito; e in secondo luogo, l’adattamento appare piuttosto vicino all’opera originale di Alan Moore e Brian Bolland.

La clip in questione porta direttamente in vita una scena dal graphic novel, che rivela l’intima – e contorta – relazione tra Batman e il Joker. Questa sequenza è una delle più iconiche del fumetto, quindi è interessante vederla prendere vita in forma animata.

Se preferite non guardare la squadra di DC Comics All Access parlare di fumetti, giocattoli e altre cose, andate direttamente al minuto 3.55”:

I veterani del doppiaggio di Batman: La serie Animata Kevin Conroy e Mark Hamill riprendono qui i loro ruoli di Batman e Joker, affiancati da Tara Strong come Barbara Gordon / Batgirl e da Ray Wise come commissario James Gordon. I partecipanti al San Diego Comic-Con avranno la possibilità di vedere in anteprima mondiale il film, poco prima che Batman: The Killing Joke arrivi nelle sale americane per una sola notte il 25 luglio. Tutti gli altri avranno invece la possibilità di vedere in Digital HD, DVD e Blu-Ray a partire invece dal 23 luglio.

Articolo
Titolo
La prima clip di Batman: The Killing Joke porta in vita un'iconica sequenza dal fumetto
Descrizione
Ad occuparsi dell'adattamento del graphic novel di culto di Alan Moore e Brian Bolland è stato il regista Sam Liu
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento