Horror & Thriller

La Screen Gems porterà al cinema le vicende dell’oscuro Slender Man

di

Il boogeyman nato sul web sarà protagonista del suo primo lungometraggio cinematografico

Sapevamo tutti che era solo una questione di tempo prima che qualche studio di Hollywood decidesse di adattare l’icona dell’orrore Slender Man in un lungometraggio. Pare infatti che la Screen Gems sia attualmente in fase di sviluppo del film e che esista già uno script, scritto da David Birke (13 Sins).

Slender Man è un personaggio da incubo, e il potenziale per ricavarne un film horror terrificante dovrebbe esserci tutto. La sua figura è nata su un forum chiamato Something Awful. L’utente Victor Surge stava partecipando a un thread nel quale venivano inserite ‘immagini paranormali con l’uso Photoshop‘ quando pubblicò due fotografie dello Slender Man con il seguente testo:

slender-man“Non volevamo andare, non volevamo ucciderle, ma il suo persistente silenzio e le braccia tese ci inorridivano e confortavano allo stesso tempo… 1983 fotografo sconosciuto, presumibilmente morto.
Una delle due fotografie recuperate dall’incendio della Stirling City Library. Nota per essere stata scattata il giorno in cui quattordici bambini scomparvero e per quello che viene definito come ‘The Slender Man’. Le deformità vennero indicate come difetti della pellicola da parte dei funzionari. L’incendio alla biblioteca si è verificato una settimana dopo. La fotografia originale venne confiscata come prova. – 1986 fotografo: Mary Thomas, scomparsa dal 13 giugno 1986.”

Da lì, gli utenti del forum hanno continuato a costruire la mitologia di quell’essere mostruoso. La popolarità dello Slender Man da allora è esplosa online con fan art, una miniserie, racconti, cortometraggi, videogiochi e altro ancora.

La Screen Gems sembra lo studio giusto per adattare sul grande schermo la vicenda, avendo alle spalle una solida storia produttiva di film horror. A quanto pare le riprese dovrebbero iniziare in autunno, per una uscita nei cinema prevista per il 2017.

Fonte: ComicBook.com

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi