1 novembre 2017

La Svezia dell’anno Mille è ancestrale e stregata nel trailer di Draug

Klas Persson e Karin Engman ci portano nelle misteriose foreste locali, immergendoci nel folklore più cupo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 novembre 2017
draug film 2017

Sono da poco arrivati online il poster e il primo trailer di Draug, horror scandinavo in costume scritto, diretto e prodotto da Klas Persson e Karin Engman che vede protagonisti Elena Karlsson, Thomas Hedengran, Oscar Skagerberg, Lina Hedlund, Urban Bergsten, Nina Filimoshkina, Ralf Beck e Matti Boustedt.

draug film poster Questa la sinossi ufficiale:

Svezia, 11° secolo. Un corteo di missionari scompare dentro a Ödmården, una enorme foresta che divide il nord dal sud. Il re invia la sua scorta personale a recuperarli o a uccidere gli insorti responsabili delle loro morti. Tra i soldati c’è Nanna, una ragazza alla sua prima missione reale. Orfana fin dalla giovane età, è stata allevata dalla scorta del re e ora è per la prima volta in viaggio la sua casa natale, le aree ancora pagane a nord di Ödmården. Per ogni passo con cui si avventurano ulteriormente nella foresta oscura, diventa più chiaro che c’è qualcos’altro lì con loro. Qualcosa di malvagio.

Il film – girato nel 2016 – è attualmente in fase di post-produzione e sarà distribuito all’inizio del 2018.

Di seguito il trailer originale di Draug, oscuro, d’atmosfera, violento e costruito su una musica evocativa, che rimanda vagamente a opere come CenturionThe Witch, specie perchè a quanto pare scaverà nella mitologia locale, coinvolgente streghe e altri esseri del folklore:

Articolo
Titolo
La Svezia dell'anno Mille è ancestrale e stregata nel trailer di Draug
Descrizione
Klas Persson e Karin Engman ci portano nelle misteriose foreste locali, immergendoci nel folklore più cupo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento