8 febbraio 2017

La Tartaruga Rossa: trailer italiano in vista dell’uscita nelle sale

Il film d’animazione di Michaël Dudok De Wit prodotto dallo Studio Ghibli e candidato all’Oscar sarà disponibile per soli 3 giorni nei cinema

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 febbraio 2017
tartaruga rossa film

La Tartaruga Rossa (La Tortue Rouge) dell’olandese Michaël Dudok De Wit (qui trovate la nostra recensione in anteprima), presentato in anteprima all’ultima edizione di Lucca Comics & Games e candidato agli Oscar 2017 come Miglior Film d’Animazione, arriverà nelle sale italiane come Evento Speciale per soli tre giorni, il 27, 28 e 29 marzo prossimi.

La Tortue rouge - The Red Turtle locandinaCon l’avvicinarsi dunque dell’uscita nei nostri cinema è stato appena diffuso il trailer ufficiale italiano del poetico film d’animazione, completamente privo di dialoghi, che è stato prodotto dal celebre Studio Ghibli. 

Lirico racconto delle grandi tappe della vita di un essere umano, la pellicola presenta la seguente sinossi:

Un naufrago su un’isola deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita.

Caratterizzato da un disegno fortemente grafico e al contempo da paesaggi naturali dalla poetica bellezza che soverchiano con la loro immensità i personaggi, La Tartaruga Rossa sviluppa con minimalismo verbale ai limiti del cinema muto una meravigliosa e coinvolgente narrazione.

Di seguito il trailer esteso:

Articolo
Titolo
La Tartaruga Rossa: trailer italiano in vista dell'uscita nelle sale
Descrizione
Il film d'animazione di Michaël Dudok De Wit prodotto dallo Studio Ghibli e candidato all'Oscar sarà disponibile per soli 3 giorni nei cinema
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento