Horror & Thriller

L’acclamato The Divine Tragedies di Jose Prendes trova una distribuzione

di

Nel film ispirato al reale caso di omicidio di Leopold e Loeb troveremo Hannah Levien, Barbara Crampton e Ken Foree

E’ ufficiale: la Uncork’d Entertainment distribuirà negli Stati Uniti di The Divine Tragedies, horror acclamatissimo nel circuito dei Festival diretto e sceneggiato da Jose Prendes (The Haunting of Whaley House). Protagonisti della pellicola sono Hannah Levien (The Magicians), Barbara Crampton (You’re Next), Ken Foree (The Devil’s Rejects), Graham Denman (che ha già collaborato con il regista in The Haunting), Jon Kondelik (All Hallows’ Eve 2) e Lynn Lowry (La città verrà distrutta all’alba).

The-Divine-TragediesIl film è liberamente ispirato a un caso reale, il brutale omicidio di Leopold (Nathan Freudenthal Leopold Jr.) e Loeb (Richard A. Loeb), due facoltosi studenti dell’Università di Chicago, che nel 1924 assassinarono il quattordicenne Bobby Franks. Nella pellicola i protagonisti, due eccentrici e viziati fratelli, Charles (Denman) e Thomas (Kondelik), decidono di commettere il crimine perfetto, ma i loro piani dovranno scontrarsi con le autorità, in particolare con il detective Homer Gallia (Foree), che sarà presto sulle loro tracce…

Keith Leopard, presidente della Uncork’d Entertainment ha entusiasticamente affermato: “Mi sono subito innamorato di The Divine Tragedies – è tanto accattivante e spaventoso quanto forte a livello di impatto visivo. Prendes ha realizzato un capolavoro dell’horror. Siamo entusiasti di collaborare con Dual Visions per portare il film al grande pubblico”.

Il produttore Jon Kondelik ha ribadito: “Siamo entusiasti di poter distribuire il thriller psicologico di Jose Prendes su larga scala. The Divine Tragedies è il primo di molti film e non potevamo chiedere un inizio migliore per la nostra società”.

Il produttore James Kondelik ha infine detto: “E’ uno di quei film davvero densi di sfumature, di sangue, e di un sacco di immagini che ti sconvolgono la mente. Chi non sarebbe entusiasta di una simile pellicola??”

Sebbene non ci sia ancora una data definita, la Uncork’d conta di distribuire The Divine Tragedies entro la fine dell’anno.

Come si può vedere dal trailer qui di seguito, sangue e follia non mancano:

Fonte: Bloody Disgusting

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi