Home » Cinema » Horror & Thriller » L’acclamato The Divine Tragedies di Jose Prendes trova una distribuzione

L’acclamato The Divine Tragedies di Jose Prendes trova una distribuzione

05/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel film ispirato al reale caso di omicidio di Leopold e Loeb troveremo Hannah Levien, Barbara Crampton e Ken Foree

E’ ufficiale: la Uncork’d Entertainment distribuirà negli Stati Uniti di The Divine Tragedies, horror acclamatissimo nel circuito dei Festival diretto e sceneggiato da Jose Prendes (The Haunting of Whaley House). Protagonisti della pellicola sono Hannah Levien (The Magicians), Barbara Crampton (You’re Next), Ken Foree (The Devil’s Rejects), Graham Denman (che ha già collaborato con il regista in The Haunting), Jon Kondelik (All Hallows’ Eve 2) e Lynn Lowry (La città verrà distrutta all’alba).

The-Divine-TragediesIl film è liberamente ispirato a un caso reale, il brutale omicidio di Leopold (Nathan Freudenthal Leopold Jr.) e Loeb (Richard A. Loeb), due facoltosi studenti dell’Università di Chicago, che nel 1924 assassinarono il quattordicenne Bobby Franks. Nella pellicola i protagonisti, due eccentrici e viziati fratelli, Charles (Denman) e Thomas (Kondelik), decidono di commettere il crimine perfetto, ma i loro piani dovranno scontrarsi con le autorità, in particolare con il detective Homer Gallia (Foree), che sarà presto sulle loro tracce…

Keith Leopard, presidente della Uncork’d Entertainment ha entusiasticamente affermato: “Mi sono subito innamorato di The Divine Tragedies – è tanto accattivante e spaventoso quanto forte a livello di impatto visivo. Prendes ha realizzato un capolavoro dell’horror. Siamo entusiasti di collaborare con Dual Visions per portare il film al grande pubblico”.

Il produttore Jon Kondelik ha ribadito: “Siamo entusiasti di poter distribuire il thriller psicologico di Jose Prendes su larga scala. The Divine Tragedies è il primo di molti film e non potevamo chiedere un inizio migliore per la nostra società”.

Il produttore James Kondelik ha infine detto: “E’ uno di quei film davvero densi di sfumature, di sangue, e di un sacco di immagini che ti sconvolgono la mente. Chi non sarebbe entusiasta di una simile pellicola??”

Sebbene non ci sia ancora una data definita, la Uncork’d conta di distribuire The Divine Tragedies entro la fine dell’anno.

Come si può vedere dal trailer qui di seguito, sangue e follia non mancano:

Fonte: Bloody Disgusting