10 dicembre 2015

LAIKA svela il nuovo teaser poster di Kubo and the Two Strings

Il film in stop-motion potrà contare su un cast di doppiatori (almeno in originale) di tutto rispetto

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 dicembre 2015
Kubo_and_the_Two_Strings

Lo studio d’animazione LAIKA, specializzato nella tecnica dello stop-motion, nel tempo si è fatto un nome con alcune pellicole di successo come Coraline e la Porta Magica del 2009, ParaNorman del 2012 e Boxtrolls – Le scatole Magiche del 2014.  Lo studio è ora al lavoro su Kubo and the Two Strings, di cui ha annunciato alla fine dello scorso anno il cast di doppiatori e diffuso le prime immagini. Ora arriva finalmente anche il primo teaser poster, da cui traspare il mix di stop-motion in 3D, tratto tipico dello studio, e di tecniche ibride.

Le voci dei protagonisti – almeno in inglese – saranno di tutto rispetto: sono infatti stati coinvolti i due premi Oscar Matthew McConaughey e Charlize Theron, a cui si aggiungerà Rooney Mara. Il film sarà diretto da Travis Knight (che ha già lavorato con LAIKA a Boxtrolls – Le scatole magicheParaNorman) e scritto da Marc Haimes e Chris Butler.

Kubo and the Two Strings è ambientato in un antico, mitologico, Giappone, dove un giovane cantastorie di nome Kubo evoca accidentalmente uno spirito del passato ed è subito dopo costretto a fuggire da una serie di altri dei e mostri. La chiave per la sua sopravvivenza si rivela essere un’armatura magica, chiamata shamisen, una volta indossata dal padre ormai defunto, che era un grande samurai.

kubo-and-the-two-strings

Articoli correlati

Inserisci un commento