2 settembre 2016

Laissez Bronzer Les Cadavres: prima immagine del western thriller del duo Bruno Forzani e Helene Cattet

L’adattamento dell’omonimo romanzo di Jean-Patrick Manchette vedrà protagonisti Elina Löwensohn e Stéphane Ferrara

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 settembre 2016
Bruno Forzani Helene Cattet

E’ stata diffusa online la prima immagine ufficiale (in fondo) di Laissez Bronzer les Cadavres, nuovo film di genere del duo di sceneggiatori e registi Hélène Cattet e Bruno Forzani. Si tratta del terzo lavoro della coppia basata a Bruxelles dopo il cult ispirato ai ‘gialli’ The Strange Color Of Your Body’s Tears e Amer. L’opera è tratta dall’omonimo romanzo criminale d’esordio di fine anni ’70 dello scrittore francese Jean-Patrick Manchette, co-scritto insieme allo sceneggiatore Jean-Pierre Bastid.

Laissez Bronzer Les Cadavres libroAmbientato tra i mari blu e il sole cocente di una perfetta estate mediterranea, il film ruota intorno a Rhino e alla sua banda di ladri professionisti. Pensano di aver trovato il posto ideale per nascondersi e celare un bottino di lingotti d’oro in un remoto borgo governato da una artista che vi si era trasferita per ispirazione. Ma l’arrivo di ospiti a sorpresa e di due agenti di polizia compromette il loro piano. Il rifugio paradisiaco – una volta sfondo di eventi notturni selvaggi e orge – si trasforma in un macabro campo di battaglia .

Eve Commenge della Anonymes Films, collaboratori di lunga data di Cattet e Forzani e Francois Cognard della casa di produzione francese Tobina Film si stanno occupando della produzione.

“Come sempre, la pellicola è girata in un bel S16mm Scope, per un film di genere western ambientato in set mozzafiato situati in Corsica, Italia e Belgio”, ha detto Commenge.

Elina Löwensohn, musa di Hal Hartley, e Stéphane Ferrara, ex pugile e caratterista della Nouvelle Vague francese, sono i co-protagonista del film”, ha aggiunto.

Ancora nessun dettaglio sull’eventuale data di uscita.

Laissez Bronzer Les Cadavres let the corpses tan

Articolo
Titolo
Laissez Bronzer Les Cadavres: prima immagine del western thriller del duo Bruno Forzani e Helene Cattet
Descrizione
L'adattamento dell'omonimo romanzo di Jean-Patrick Manchette vedrà protagonisti Elina Löwensohn e Stéphane Ferrara
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento