27 giugno 2017

Lance Henriksen: “Con Bill Paxton avevo pianificato il prequel di Il buio si avvicina”

Il protagonista del cult del 1987 ha ricordato la piacevole esperienza e il progetto che non si concretizzò

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 giugno 2017
buio si avvicina film

Uscito nel 1987, lo stesso anno di Ragazzi Perduti, Il buio si avvicina (Near Dark) è giustamente considerato uno dei migliori film di vampiri di quel decennio, che si avvale del superbe interpretazioni di Bill Paxton e Lance Henriksen, di una colonna sonora composta dai Tangerine Dream e di un’atmosfera horror-western unica.

buio si avvicina posterTrenta anni dopo il suo debutto, Henriksen ha recentemente ripensato all’origine del film nel corso di una intervista, rivelando che lui e il compianto Paxton si erano così divertiti sul set da essere pronti a iniziare un sequel a stretto giro:

Mi è piaciuto fare quel film. Eravamo una vera famiglia. C’erano Billy Paxton, Jenette Goldstein e tutte queste altre persone. E’ stato un’ottima pellicola in cui lavorare. Kathryn Bigelow è stata la mia prima esperienza con un regista donna ed è stato fantastico. Una vera situazione matriarcale.

Tutti abbiamo amato girarlo. Nel momento in cui abbiamo terminato le riprese, ricordo che Billy e io eravamo in mezzo alla strada, era letteralmente l’ultima scena del film ed entrambi abbiamo avuto la sensazione di dover realizzare subito un prequel. Del tipo, dovremmo cominciare subito. E lo avremmo fatto. Se avessero detto, ‘Ok, facciamolo.’ Avremmo iniziato. Ma non lo dissero mai …

Avevamo pensato a tutta la storia. Billy e io ci siamo seduti per ore e ore a parlarne, su quello che avremmo potuto metterci dentro e quel tipo di cose. Era fantastico.

Purtroppo l’attore non si è addentrato nei dettagli del progetto. Forse è un bene che non si sia proceduto oltre, anche se, visto l’entusiasmo, avrebbe potuto uscirne qualcosa di quanto meno interessante e sentito dai protagonisti.

Articolo
Titolo
Lance Henriksen: "Con Bill Paxton avevo pianificato il prequel di Il buio si avvicina"
Descrizione
Il protagonista del cult del 1987 ha ricordato la piacevole esperienza e il progetto che non si concretizzò
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento