Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » L’avventura Nelle Pieghe del Tempo ha inizio nel full trailer dell’adattamento con Chris Pine

L’avventura Nelle Pieghe del Tempo ha inizio nel full trailer dell’adattamento con Chris Pine

15/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nel folto cast di star del film di Ava DuVernay troviamo anche Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Zach Galifianakis

I Walt Disney Studios hanno rivelato la locandina e il primo trailer di Nelle pieghe del tempo (A Wrinkle in Time), prossimo adattamento cinematografico ad alto budget ad opera di Ava DuVernay (Selma) del romanzo di fantascienza young adult scritto da Madeleine L’Engle.

nelle pieghe del tempo posterIl ricco cast del film comprende Oprah Winfrey (Selma) nei panni della Signora Quale, Reese Witherspoon (Wild) come la Signora Cosè, Mindy Kaling (Inside Out) come la Singora Chi, Chris Pine (Star Trek) come il signor Murry, Gugu Mbatha-Raw (La Bella e La Bestia) come la signora Murry, Zach Galifianakis (Birdman) come The Happy Medium, Michael Peña (Ant-Man) come Red, André Holland (Moonlight) come il Direttore Jenkins, Levi Miller (Pan) come Calvin, Deric McCabe come Charles Wallace e la giovanissima Storm Reid come l’iconico personaggio letterario Meg Murry. Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack completano l’elenco dei protagonisti.

Jennifer Lee (Frozen) si è occupata della sceneggiatura dell’opera letteraria, che seguirà la famiglia Murry; nello specifico l’adolescente Meg, il suo geniale fratellino di 5 anni Charles Wallace e il compagno di classe di Meg, Calvin O’Keefe. Il loro padre scienziato è scomparso, ma dopo la visita di una vecchia signora misteriosa chiamata Signora Cosè, scoprono che le ricerche condotte dal padre potrebbero essere state più efficaci di quanto non immaginato e che l’uomo potrebbe aver viaggiato nello spazio e nel tempo. I bambini finiscono così per seguire le sue orme su un pianeta chiamato Camazotz, governato da un cervello malvagio gigante chiamato The Black Thing.

Pubblicato per la prima volta nel 1962, il romanzo della L’Engle ha venduto più di 23 milioni di copie in tutto il mondo, vincendo il Premio Newbery nel 1963 e venendo tradotto in 35 lingue.

Di seguito il coloratissimo e sottilmente inquietante trailer originale di Nelle pieghe del Tempo, che uscirà nei cinema americani il 9 marzo 2018 (ancora nessuna ufficialità per l’Italia):

Fonte: YouTube