10 novembre 2016

L’avventura spazio-temporale ha inizio nel trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Dane DeHaan e Cara Delevingne sono i protagonisti della nuova epopea sci-fidi Luc Besson tratta dal fumetto di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 novembre 2016
valerian-and-the-city-of-a-thousand-planets-di-luc-besson

Come ampiamente annunciato, è stato svelato oggi il primo trailer (in versione italiana e americana) di Valerian e la Città dei Mille Pianeti (Valerian and the City of a Thousand Planets) di Luc Besson, adattamento dell’omonima celebre serie a fumetti francese di fantascienza di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières in cui Dane DeHaan (Chronicle) e Cara Delevingne (Suicide Squad) interpretano la coppia di protagonisti, due agenti speciali che viaggiano nel tempo per sventare i malvagi piani di alcuni criminali che intendono cambiare il corso della storia.

valerian-posterQuesta la sinossi ufficiale:

Nel film, Valerian (DeHaan) e Laureline (Delevingne) sono agenti operativi speciali del governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente più di un rapporto professionale con la sua partner, facendole spesso apertamente proposte romantiche. Ma il suo passato di donnaiolo e i suoi valori tradizionali, portano Laureline a respingerlo sempre. Seguendo le direttive del loro comandante (Owen), i due si imbarcano in una missione nella città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione in cui vivono migliaia di specie diverse provenienti da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I diciassette milioni di abitanti di Alpha sono confluiti nel tempo – unendo i loro talenti, le tecnologie e le risorse per migliorare la vita di tutti. Sfortunatamente, non tutti su Alpha condividono gli stessi obiettivi; infatti, alcune forze invisibili, mettendo in grande pericolo la nostra specie.

Nel variegato cast troviamo anche la pop star Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, John Goodman, Clive Owen e Rutger Hauer. Qui a fianco potete vedere anche la locandina nostrana (identica a quella originale).

Venendo al filmato, si sente piuttosto forte l’atmosfera alla Guardiani della Galassia mentre Because dei Beatles risuona sull’immaginario smaccatamente sci-fi, compresa l’armatura, che evoca quella indossata da Star-Lord. Indipendentemente da ciò, si tratta di un modo piuttosto intelligente per vendere al pubblico un film come questo, e Besson ha girato progetti suoi personali già negli anni ’90 con opere come Il Quinto Elemento, quindi non è che abbia davvero bisogno di guardare troppo altrove per fonti di ispirazione di alto livello.

Di seguito il trailer italiano e quello internazionale di Valerian And The City Of A Thousand Planets, che debutterà nelle sale americane il 21 luglio 2017 (nessuna data ancora per l’Italia):

Articolo
Titolo
L'avventura spazio-temporale ha inizio nel trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti
Descrizione
Dane DeHaan e Cara Delevingne sono i protagonisti della nuova epopea sci-fidi Luc Besson tratta dal fumetto di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento