Horror & Thriller

Le sorelle Soska alla regia del remake di Rabid – Sete di Sangue

di

Le gemelle avranno il non semplice compito di attualizzare il classico dell'horror diretto da David Cronenberg nel 1977

Jen e Sylvia Soska saranno le registe del remake di Rabid – Sete di sangue, horror diretto da David Cronenberg. La Somerville House Releasing di John Vidette ha stipulato una joint venture con Paul Lalonde e Michael Walker per la produzione di un lungometraggio e una serie TV originale basati sul film canadese del 1977.

Il film originale era interpretato da Marilyn Chambers, che stava cercando di fare un salto da una carriera di successo nel cinema a luci rosse a quello più mainstream. Il film esplorava il mondo della chirurgia plastica sperimentale con l’attrice che interpretava una donna rimasta ferita in un incidente motociclistico che subiva un intervento chirurgico, sviluppando però una strana escrescenza sotto l’ascella con la quale cominciava a nutrirsi del sangue degli esseri umani – innescando il focolaio di un’epidemia simile alla rabbia che trasformava le sue vittime in mostri assetati a loro volta di sangue.

rabid chambersLe Soska, gemelle identiche nate nella British Columbia, hanno diretto American Mary, Dead Hooker in a Trunk e See No Evil 2.

“Il lavoro di David Cronenberg è leggendario e Rabid è molto di più di un semplice film horror”, hanno dichiarato le registe. “Il vero messaggio del suo film è potente, e ancor più fondamentale se guardiamo il mondo che ci circonda oggi. E’ un onore essere coinvolti in questa lettera d’amore all’originale, che gestiremo con lo stesso rispetto usato da Paul Schrader per Il bacio della pantera, Alexandre Aja per Le colline hanno gli occhi e John Carpenter per La Cosa‘”.

Rabid – Sete di sangue è stato uno dei primi film di Cronenberg, seguito poi da Fast Company, Scanner, The Brood – La covata malefica, Videodrome e La zona morta prima del grande successo, arrivato nel 1986 con La Mosca, che incassò oltre 60 milioni di dollari.

“L’aggiunta di Jen e Sylvia Soska alla squadra è un vero e proprio colpo”, ha detto Lalonde. “Quando stai realizzando il remake di un classico dell’horror come Rabid, devi fare attenzione a non scendere a compromessi quando si tratta del regista. le Soskaa sono tra le giovani registe più hot del genere horror e non potrei essere più felice della nostra scelta. ”

Le riprese si svolgeranno questa estate in Canada.

Fonte: Variety

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi