29 febbraio 2016

Lee Toland Krieger sarà il regista di Divergent: Ascendant

Robert Schwentke ha abbandonato la serie a causa di un esaurimento dopo aver diretto i primi due capitoli

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 febbraio 2016
Lee Toland Krieger

Anche se l’arrivo nei cinema rimane fissato per il 9 giugno 2017, The Divergent Series: Ascendant ha perso Robert Schwentke, il regista di Insurgent e Allegiant, un paio di settimane fa, quando è stato rivelato che non sarebbe tornato per il capitolo finale a causa di un esaurimento seguito alla direzione back-to-back dei primi due capitoli. Ora, la Heat Vision riporta che Lee Toland Krieger (Celeste & Jesse Forever, Adaline – L’eterna giovinezza) ha preso il posto di Schwentke per il canto del cigno della saga.

divergent allegiantAllegiant, che arriverà nelle nostre sale il 9 marzo, vede nel cast la protagonista e vincitrice del Golden Globe Shailene Woodley, Theo James, il premio Oscar Octavia Spencer e Naomi Watts, oltre alla new entry Jeff Daniel (che comparirà anche nel quarto film) e agli altri membri del cast ritornanti Ray Stevenson, Zoe Kravitz, Miles Teller, Ansel Elgort, Maggie Q, Keiynan Lonsdale, Jonny Weston, Mekhi Phifer e Daniel Dae Kim. Faranno la loro prima comparsa anche Nadia Hilker e Bill Skarsgård.

Basato sul best seller dell’autrice Veronica Roth, Allegiant è diretto da Robert Schwentke su una sceneggiatura scritta da Noah Oppenheim, Adam Cooper, Bill Collage e Stephen Chbosky.

La serie di libri di Divergent è stata in cima alle classifiche di vendita fin dal 2011, registrando un’impennata di oltre 34 milioni di copie in tutto il mondo, aumentando di 17 milioni al momento dell’uscita del primo film nel 2014. Allegiant ha venduto 455.000 copie nel suo primo giorno di uscita nel 2013.

Le prime due pellicole hanno incassato oltre 550 milioni di dollari al box office mondiale e sono i film di maggior incasso negli Stati Uniti della Lionsgate dopo le saghe di Hunger Games e Twilight.

Articolo
Titolo
Lee Toland Krieger sarà il regista di Divergent: Ascendant
Descrizione
Robert Schwentke ha abbandonato la serie a causa di un esaurimento dopo aver diretto i primi due capitoli
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento