Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » La featurette di Annientamento ci porta dentro al ‘Bagliore’ con Natalie Portman

Titolo originale: Annihilation , uscita: 22-02-2018. Budget: $40,000,000. Regista: Alex Garland.

La featurette di Annientamento ci porta dentro al ‘Bagliore’ con Natalie Portman

26/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Alex Garland torna in regia per adattare l'omonimo romanzo sci-fi di Jeff VanderMeer distribuito da Netflix

Dopo il secondo full trailer arrivato il mese scorso e dopo aver appreso che Netflix ha siglato un accordo con Paramount e Skydance per accaparrarsene la distribuzione esclusiva a livello internazionale (salvo Canada, Stati Uniti e Cina), è stata diffusa oggi una nuova featurette di Annientamento (Annihilation), film sci-fi diretto da Alex Garland (Ex Machina) che adatta – piuttosto liberamente pare – l’omonimo romanzo del 2014 (primo di una trilogia che comprende anche i successivi Authority e Acceptance) scritto dall’autore Jeff VanderMeer.

Tra protagonisti troaviamo il premio Oscar Natalie Portman (Il Cigno Nero), Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Tessa Thompson (Creed), Gina Rodriguez (Jane The Virgin) e Oscar Isaac (X-Men – Apocalisse).

Questa la sinossi ufficiale:

Lena, una biologa ed ex soldato, si unisce a una missione per scoprire cosa è successo a suo marito all’interno dell’Area X – un fenomeno sinistro e misterioso che si sta espandendo attraverso le coste americana. Una volta all’interno, la spedizione scopre un mondo di paesaggi e creature mutati, tanto pericoloso quanto bello, che minaccia sia la loro vita sia la loro sanità mentale.

Di seguito la featurette originale di Annientamento, che arriverà nel catalogo Netflix verso metà marzo e che aiuta a dissipare un po’ il mistero intorno al fenomeno soprannominato “The Shimmer” (Il Bagliore) e a ciò che scatena in coloro che vi passano attraverso.

Vediamo che ci sono varie mutazioni (nella vegetazione e soprattutto nelle forme di vita animali …), ma scopriamo anche che può far letteralmente impazzire le persone. Quindi, tutto sommato, non il Paradiso in terra che qualcuno avrebbe immaginato. Soprattutto, l’aria che si respira è molto vicina a quella di La Cosa, non fosse che praticamente tutto è La Cosa:

Fonte: YouTube