11 marzo 2016

L’horror Hush di Mike Flanagan verrà distribuito in esclusiva da Netflix

Il film vede protagonisti John Gallagher Jr. e Kate Siegel

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 marzo 2016
HUSH

Netflix ha acquisito i diritti di streaming a livello mondiale per Hush di Mike Flanagan (Oculus), thriller horror che sarà interpretato da John Gallagher Jr. (The Newsroom), Kate Siegel (Oculus), Michael Trucco (Battlestar Galactica) e Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy). Il film debutterà al SXSW questo sabato e sarà disponibile a livello globale su Netflix dall’8 aprile.

La Siegel ha scritto la sceneggiatura con Flanagan, mentre a occuparsi della produzione sono la Intrepid Pictures di Trevor Macy e la Blumhouse Productions di Jason Blum. I produttori esecutivi sono Michael J. Fourticq Sr., Jeanette Brill, Kate Lumpkin e Couper Samuelson.

Mike-Flanagan-setQuesta la sinossi ufficiale:
Dopo aver perso l’udito da adolescente, l’autrice Maddie Young (Siegel) ha vissuto una vita di isolamento completamente ritirata nel suo mondo silenzioso. Quando il volto mascherato di un killer psicopatico appare alla finestra della sua casa isolata, la donna deve spingersi oltre i suoi limiti mentali e fisici per riuscire a sopravvivevere alla notte.

“Siamo entusiasti che sarà Netflix la piattaforma con la quale portare questo film al pubblico di tutto il mondo”, ha detto Trevor Macy a capo della Intrepid Pictures. Jason Blum ha commentato:”Hush è un grande esempio di ciò che accade quando si dà a un regista incredibile come Mike Flanagan la libertà creativa di raccontare una storia originale piacevole e spaventosa. Ci siamo molto divertiti nel continuare il nostro rapporto con Mike e la Intrepid e sono entusiasta di condividere il film di Mike con gli amanti del genere in tutto il mondo attraverso Netflix.”

Hush è solo l’ultima collaborazione tra Flanagan, la Intrepid Pictures e la Blumhouse. Il regista aveva già infatti scritto e diretto per la compagnia di Macy Oculus, che era poi stato acquistato a Toronto nel 2013 dalla società di Blum, per il quale sta ora lavorando su Ouija 2, sequel dell’horror a micro-budget del 2014 che ha incassato più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo.

Di seguito il trailer:

Articolo
Titolo
L'horror Hush di Mike Flanagan verrà distribuito in esclusiva da Netflix
Descrizione
Il film vede protagonisti John Gallagher Jr. e Kate Siegel
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento