Home » Cinema » Azione & Avventura » Lily Collins nel cast del monster movie Okja di Bong Joon-ho

Lily Collins nel cast del monster movie Okja di Bong Joon-ho

23/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La giovane attrice raggiunge i protagonisti Jake Gyllenhaal e Tilda Swinton

Il giorno dopo aver firmato per recitare nella commedia dark di Marti Noxon ‘To the Bone’, Lily Collins (Shadowhunters) si è aggiudicata uno dei ruoli principali accanto a Jake Gyllenhaal (Southpaw) in Okja, un nuovo monster movie diche sarà diretto dal regista coreano Bong Joon-ho (Snowpiercer).

Nel film, che sarà co-prodotto da Netflix, Pictures Lewis e dalla Plan B di Brad Pitt, saranno presenti anche Tilda Swinton (Un disastro di ragazza) e Kelly Macdonald (Boardwalk Empire). Pare invece che Bill Nighy sia uscito dal progetto, mentre il coinvolgimento di Paul Dano rimane ancora da confermare.

Si tratta di uno dei primi lungometraggi asiatici a essere finanziato da Netflix, che sta allargando la sua presenza nel continente (recentemente ha finanziato la serie TV Marco Polo, che è stata girata in Malesia, e ha partecipato a La tigre e il dragone 2). Netflix dovrebbe lanciare Okja in Corea del Sud nel corso 2016.

bong-joon-ho okja“Si tratta davvero di una fantastica opportunità per me come regista”, ha detto Bong. “Per ‘Okja’ avevo bisogno di un budget più grande di quello ottenuto per ‘Snowpiercer’ [circa 40 milioni di dollari] e anche completa libertà creativa. Netflix mi ha offerto entrambe queste condizioni, che sono difficili da ottenere contemporaneamente” ha aggiunto.

“Inoltre, la Plan B Entertainment ha anche prodotto film molto audaci e coraggiosi. Mi auguro che lo spirito avventuroso della Plan B possa fondersi con ‘Okja’ “, ha detto Bong.

Il film vedrà protagonista un mostro di nome Okja, ma Bong ha detto che la bestia non sarà così ‘bestiale’. “Si tratta di un animale ingombrante, ma con uno spirito mite e gentile. Il film parla di una bella amicizia tra una ragazza di campagna e un bruto che ha una storia alle spalle”, ha detto. “Per me, il pazzo mondo intorno a Okja e alla ragazza è molto più mostruoso. Voglio rappresentare il bizzarro viaggio e le avventure dei due personaggi in questo mondo duro in modo originale”.

Okja è attualmente in fase di pre-produzione prima dell’inizio dell’inizio delle riprese, che inizieranno nel mese di aprile del prossimo anno in Corea. L’uscita negli Stati Uniti è prevista nella prima metà del 2017.

Fonte: The Wrap