3 novembre 2015

Lily James sarà la nuotatrice Gertrude Ederle in Young Woman and the Sea

La pellicola racconterà la storia della prima traversata della Manica compiuta da una donna a nuoto

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 novembre 2015
lily james

Paramount e Jerry Bruckheimer hanno scelto Lily James per interpretare Gertrude Ederle in un film sulla prima donna ad aver attraversato a nuoto il Canale della Manica.

Bruckheimer si occuperà della produzione, mentre Jeff Nathanson sta adattando la sceneggiatura dal libro di Glenn Stout Young Woman and the Sea, che racconta l’impresa della ventenne Ederle, che nel 1926 attraversò a nuoto le 21 miglia del tratto di mare..

Ederle cominciò a praticare il nuoto di fondo dopo aver vinto una medaglia d’oro e due bronzi alle Olimpiadi del 1924 nuotando le 22 miglia da Battery Park a New York a Sandy Hook nel NewJersey. La Ederle iniziò la sua traversata della Manica da Cap Gris-Nez in Francia e toccò di nuovo terra a Kingsdown, nel Kent, dopo 14 ore e 34 minuti – il tempo più veloce in assoluto per una traversata.

La campionessa fu accolta con una parata a New York quando tornò a casa, e partecipò al film La scuola delle sirene nel 1927.

La James ha recitato con Cate Blanchett, Helena Bonham Carter e Richard Madden in Cinderella e sarà la protagonista del prossimo Baby Driver di Edgar Wright assieme a Ansel Elgort, Liam Neeson e Jamie Foxx.

Nathanson ha invece scritto la sceneggiatura di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, che Bruckheimer sta attualmente producendo.

Articoli correlati

Inserisci un commento