20 settembre 2016

Linda Blair furiosa per essere stata esclusa dalla serie TV di L’Esorcista

L’iconica protagonista del film di William Friedkin del 1973 ha detto la sua sullo show e soprattutto sui suoi produttori

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 settembre 2016
linda-blair

In L’Esorcista, pietra miliare horror del 1973, come tutti ben sapete la vera protagonista era la giovanissima Regan MacNeil, anima posseduta che Padre Merrin (Max von Sydow) e padre Karras (Jason Miller) cercavano di esorcizzare. Ebbene, Linda Blair, ovvero l’attrice che ha interpretato quell’iconico personaggio, non è stata mai contatta o presa in alcun modo in considerazione dai creatori della prossima serie TV The Exorcist, tratta dal classico di William Friedkin – a sua volta partito dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty -, che a quanto pare continuano però a citarla a sproposito con la stampa. La Blair, scocciata del fatto, si è lamentata in una recente intervista e ha parlato dello show, che debutterà negli Stati Uniti tra pochi giorni (il 23 settembre), dicendo:

theexorcistposterNon vedo l’ora di vedere quello che hanno realizzato. Stanno cercando di proporre diverse storie spaventose, che hanno a che fare con il paranormale e gli esorcismi. Continuano a tirare in ballo il mio nome quando se ne parla, ma io sono più sul “smettetela di infastidirmi. Mettimi al corrente o state zitti…”. Non mi hanno assolutamente mai contattata o cercata. Se vogliono giocare, giochiamo. Dovrei essere coinvolta, ma non mi hanno mai invitata. Finora hanno solo parlato [di me] con la stampa. Gli auguro ogni bene, davvero. Geena Davis è una grande fan dell’originale e io sono [a mia volta] un sua grande fan, quindi, naturalmente, ho intenzione di augurar loro buona fortuna. Non voglio che gli altri falliscano, non sono così.

La serie certo avrebbe potuto – e dovuto – coinvolgere la Blair in qualche modo, soprattutto pensando al diffuso scetticismo che sempre circonda questo tipo di adattamenti per il piccolo schermo e, ancor più, al sommo sospetto con cui si approcceranno ad essa i molti estimatori del film.

In ogni caso, per un giudizio definitivo dovremo aspettare di vedere almeno qualche episodio. Intanto vi lasciamo con il trailer esteso di The Exorcist, in cui troviamo i protagonisti Alfonso Herrera (La dictadura perfecta), Ben Daniels (Flesh and Bone), Geena Davis (Ascolta la mia voce), Alan Ruck (Twister), Hannah Kasulka (Prank) e Kurt Egyiawan (Beasts of No Nation):

Articolo
Titolo
Linda Blair furiosa per essere stata esclusa dalla serie TV di L'Esorcista
Descrizione
L'iconica protagonista del film di William Friedkin del 1973 ha detto la sua sullo show e soprattutto sui suoi produttori
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento