7 novembre 2015

Lionsgate acquista i diritti per ‘The Commuter’ con Liam Neeson e ‘Our Kind of Traitor’ con Ewan McGregor

La major continua – e allarga – la fruttuosa partnership con StudioCanal

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 novembre 2015
Liam Neeson ewan

Lionsgate ha acquisito i diritti per gli Stati Uniti di due film thriller da StudioCanal: si tratta di The Commuter con Liam Neeson e Our Kind of Traitor con Ewan McGregor e Naomi Watts.

The Commuter, che sarà girato a New York in primavera, è incentrato su un uomo d’affari coinvolto in una cospirazione criminale mentre sta tornando a casa come ogni giorno dal lavoro.

Il film sarà diretto da Edward McHenry e Rory McHenry e scritto da Hossein Amini, Byron Willinger e Phil de Blasi, mentre alla produzione ci sranno la Picture Company di Andrew Rona e Alex Heineman con StudioCanal.

Our Kind of Traitor è stato invece girato lo scorso anno da Susanna White ed è basato sull’omonimo romanzo di John Le Carré. La storia è incentrata su una coppia in vacanza in Marocco che si imbatte in un oligarca russo, interpretato da Stellan Skarsgard, che li porterà in viaggio tra Parigi, le Alpi svizzere e Londra.

La pellicola è stata prodotta dalla The Ink Factory e da Potboiler Productions.

Gli accordi di distribuzione per i due film sono compresi in un accordo più esteso che comprende la distribuzione dei film Lionsgate in Germania, del catalogo di StudioCanal in America del Nord e infine una joint venture tramite la Elevation Sales che opera nel Regno Unito.

The Commuter e Our Kind of Traitor sono due action ricchi di suspense, due nuove aggiunte piene di star alla nostra lista di film e ci aspettiamo di continuare la nostra partnership di successo con StudioCanal per replicare il successo di  L’ultimo esorcismo” ha detto Steve Beeks, veterano della Lionsgate.

 

Articoli correlati

Inserisci un commento