12 novembre 2015

Lo sbarco sulla Luna non è mai avvenuto. Ce lo dice il red band trailer della commedia Moonwalkers

Ron Perlman e Rupert Grint insieme per mostrarci i retroscena della cospirazione che avrebbe coinvolto anche Stanley Kubrick

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 novembre 2015
moonwalkers

Tra le molte leggende metropolitane e le eterogenee teorie cospirazioniste, certo l’estro filmico non è mancato a quelli per cui gli allunaggi dell’Apollo 11 fossero, in realtà, una produzione cinematografica finanziata dal governo USA e diretta da Stanley Kubrick. L’idea, già presente a livello romanzato nel thriller del 1970 Capricorn One, è stata anche presupposto fondamentale del recente documentario Room 237, in cui un fan di Kubrick suggeriva che Shining contenesse un indizio – nascosto dal regista stesso – del suo coinvolgimento in detta produzione. Il maestro, naturalmente, non ha mai preso sul serio tali accuse, per motivi più che ovvi.

Nulla però si butta mai a Hollywood, e questa peculiare teoria sarà debitamente rielaborata e utilizzata in un’opportunamente assurda commedia d’azione, Moonwalkers. 

Protagonista è Ron Perlman (Sons of Anarchy) nelle vesti di Kidman, un agente del governo con l’ordine di scovare Kubrick e offrirgli una valigetta piena di soldi per inscenare gli sbarchi lunari. Il motivo? L’orgoglio patrio, dacché l’America sicuramente non vuole essere seconda ai russi in nulla in piena Guerra Fredda. Così accade che Perlman assuma per errore un sosia di Kubrick, Leon (Robert Sheehan), rappresentato da Jonny (Rupert Grint), un truffatore drogato che finge di essere il manager del grande cineasta.

Volete farvi un’idea? Eccovi il Red Band Trailer:

Il film, scritto da Dean Craig (Death at a Funeral), sarà diretto dell’esordiente Antoine Bardou-Jacquet e parrebbe proprio riprendere quello humor grottesco dei primi lavori di Guy Ritchie. 

La Alchemy ha anche rilasciato un Teaser Poster funky per il film che, come il trailer, è in mood decisamente 70s, palesando immediatamente la sua nota ilare e scanzonata.

Eccolo per voi:

moonwalkers-teaser-poster

 

 

 

 

 

 

 

 

Il film uscirà negli USA il 15 gennaio 2016.

Articoli correlati

Inserisci un commento