10 marzo 2016

Lo scontro ha inizio nel nuovo trailer di Captain America: Civil War

Vecchie conoscenze e new entry si affrontano senza esclusione di colpi nel film che segnerà la spaccatura definitiva all’interno degli Avengers

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 marzo 2016
civil war captain america

Disney e Marvel hanno finalmente diffuso un nuovo trailer di Captain America: Civil War, e la cosa più interessante del nuovo filmato è senza dubbio la presentazione ufficiale di Spider-Man.

Sono comunque molti i dettagli degni di nota, a cominciare da Bucky/Winter Soldier (Sebastian Stan) imprigionato nella struttura di contenimento e finendo con l’entrata in scena dell’Uomo Ragno. Il Generale Ross mostra ai nuovi Avengers un filmato con tutta la distruzione che hanno provocato le loro azioni negli ultimi anni – lasciando sgomenta in particolare Scarlet Witch, toccata in prima persona dagli eventi.

team captain americaOrmai siamo tutti a conoscenza della trama principale, ma ancora una volta viene specificata la posizione di Steve Rogers (Chris Evans) e Tony Stark (Robert Downey Jr.) sulla questione della regolamentazione da parte del Governo in merito alle attività dei supereroi e ci viene offerto uno stralcio ulteriore dell’inseguimento in autostrada tra Black Panther (Chadwick Boseman) e Bucky.

Il trailer lascia inoltre intendere che il Winter Soldier colpisca War Machine facendolo precipitare, ma se si guarda con attenzione i due colpi non corrispondono, quindi le cose potrebbero andare diversamente. In ogni caso, questo evento sembra essere il grande punto di svolta nel film, e la frase pronunciata da Tony “Loro si sono sbagliati su di te” dà una chiara idea della ferita insanabile nel rapporto che si era instaurato tra i due protagonisti nel corso dei film precedenti.

Verso la fine si vedono poi molti dei membri del team in azione, tra cui la new entry Ant-Man (Paul Rudd) cha salta fuori dalla freccia di Occhio di Falco (Jeremy Renner), prima che Cap venga colpito da Crossbones. E si finisce con la sequenza all’aeroporto (ripresa nella nostra immagine di copertina) con i due schieramenti che si gettano gli uni contro gli altri che ricorda la sigla di apertura del cartone animato degli X-Men, e con la presentazione ufficiale di Spidey (Tom Holland) all’interno del MCU, che alleggerisce un po’ l’atmosfera creatasi in precedenza.

 Captain America: Civil War arriverà nelle nostre sale il 4 maggio.

Di seguito il trailer italiano e quello originale

Articolo
Titolo
Lo scontro ha inizio nel nuovo trailer di Captain America: Civil War
Descrizione
Vecchie conoscenze e new entry si affrontano senza esclusione di colpi nel film che segnerà la spaccatura definitiva all'interno degli Avengers
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento