Home » Cinema » Azione & Avventura » Lo scontro ha inizio nel nuovo trailer di Captain America: Civil War

Lo scontro ha inizio nel nuovo trailer di Captain America: Civil War

10/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Vecchie conoscenze e new entry si affrontano senza esclusione di colpi nel film che segnerà la spaccatura definitiva all'interno degli Avengers

Disney e Marvel hanno finalmente diffuso un nuovo trailer di Captain America: Civil War, e la cosa più interessante del nuovo filmato è senza dubbio la presentazione ufficiale di Spider-Man.

Sono comunque molti i dettagli degni di nota, a cominciare da Bucky/Winter Soldier (Sebastian Stan) imprigionato nella struttura di contenimento e finendo con l’entrata in scena dell’Uomo Ragno. Il Generale Ross mostra ai nuovi Avengers un filmato con tutta la distruzione che hanno provocato le loro azioni negli ultimi anni – lasciando sgomenta in particolare Scarlet Witch, toccata in prima persona dagli eventi.

team captain americaOrmai siamo tutti a conoscenza della trama principale, ma ancora una volta viene specificata la posizione di Steve Rogers (Chris Evans) e Tony Stark (Robert Downey Jr.) sulla questione della regolamentazione da parte del Governo in merito alle attività dei supereroi e ci viene offerto uno stralcio ulteriore dell’inseguimento in autostrada tra Black Panther (Chadwick Boseman) e Bucky.

Il trailer lascia inoltre intendere che il Winter Soldier colpisca War Machine facendolo precipitare, ma se si guarda con attenzione i due colpi non corrispondono, quindi le cose potrebbero andare diversamente. In ogni caso, questo evento sembra essere il grande punto di svolta nel film, e la frase pronunciata da Tony “Loro si sono sbagliati su di te” dà una chiara idea della ferita insanabile nel rapporto che si era instaurato tra i due protagonisti nel corso dei film precedenti.

Verso la fine si vedono poi molti dei membri del team in azione, tra cui la new entry Ant-Man (Paul Rudd) cha salta fuori dalla freccia di Occhio di Falco (Jeremy Renner), prima che Cap venga colpito da Crossbones. E si finisce con la sequenza all’aeroporto (ripresa nella nostra immagine di copertina) con i due schieramenti che si gettano gli uni contro gli altri che ricorda la sigla di apertura del cartone animato degli X-Men, e con la presentazione ufficiale di Spidey (Tom Holland) all’interno del MCU, che alleggerisce un po’ l’atmosfera creatasi in precedenza.

 Captain America: Civil War arriverà nelle nostre sale il 4 maggio.

Di seguito il trailer italiano e quello originale