Home » Cinema » Horror & Thriller » Lo slasher Virgin Cheerleaders in Chains si svela nel metafilmico trailer

Lo slasher Virgin Cheerleaders in Chains si svela nel metafilmico trailer

24/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel primo film in lingua inglese del brasiliano Paulo Biscaia Filho troveremo Gary Kent, Kelsey Pribilski ed Elizabeth Maxwell

Paulo Biscaia Filho, creatore della Vigor Mortis, ha alle spalle diverse pellicole, tra cui Morgue Story: Blood, Blowfish and Comics, Baiacu e Quadrinhos e Nervo Craniano Zero. Sono trascorsi ormai 7 anni dall’inizio della sua carriera nel 2009, e il regista brasiliano è ora finalmente pronto per il suo debutto con il primo film in lingua inglese: lo slasher Virgin Cheerleaders in Chains. Il progetto è nato quasi per caso, dall’incontro del suddetto a un festival di cinema horror con lo sceneggiare Gary Gannaway, da cui è nata una collaborazione e quindi la pellicola in oggetto.

virgin cheerleaders Secondo la sinossi:

Shane e Chloe sono 2 sceneggiatori frustrati perché Hollywood li ignora e così decidono di realizzare da soli il proprio film. Voglio dire, cosa può esserci di difficile? Virgin Cheerleaders in Chains sarà un film slasher a bassissimo budget. Dal momento che gli autori non hanno idea di come realizzarlo acquistano Film Making Morons e si mettono al lavoro. In primo luogo devono trovare i loro coinquilini: il fratello drogato di Chloe, Billy e Marcus, importante uomo d’affari yuppie . Poi trovano la capo cheerleader in uno strip club locale. Amber si rivela una grande risorsa per la squadra – due, in realtà. Ottenere il denaro è un grave problema. (Non lo è sempre?) Danno fondo ai risparmi, organizzano una festa per gli investitori e, infine, azzerano le proprie carte di credito e un sacchetto da un gallone di erba di Billy conservato nel congelatore. La loro grande occasione arriva quando l’icona orrore Mike Beale (ricordate i classici anni ’80 ‘Maine Machete Massacre’ e ‘Maine Maniac’?) sale a bordo come ultima risorsa. Mike fornisce peraltro il luogo ideale per il terzo atto – un orfanotrofio abbandonato dove lo Zio Albert e Otto vivono soli con con due dobermann. Arrivando al tramonto, si gira una scena in cantina prima di ritirarsi per la notte. Ma quando Chloe e Amber scoprono una sotto cantina dove vengono compiuti atti di una depravazione oltre ogni immaginazione, la loro notte diventa un incubo. Sarà la notte più lunga della loro vita e, per la maggior parte di loro, l’ultima.

Realizzato con pochissime risorse nella zona di Austin, Texas, i protagonisti sono Kelsey Pribilski (Last Girl Standing), Don Daro (Machete Kills), Zeke Swinford, Elizabeth Maxwell (A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga) e lo stuntman e icona dei B-movie Gary Kent (Schoolgirls in chains).

Virgin Cheerleaders in Chains è ora in fase di post-produzione e da poco è stato diffuso un primo teaser trailer in cui ci viene mostrato un prodotto decisamente metafilmico ma in qualche modo intrigante: