Home » Cinema » Horror & Thriller » Lo spettrale Owlman è pronto a colpire nel trailer di The Black Gloves

Lo spettrale Owlman è pronto a colpire nel trailer di The Black Gloves

25/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Lawrie Brewster ripesca la sua creatura da incubo per dare il tormento a Macarena Gomez

Il regista Lawrie Brewster e la sceneggiatrice Sarah Daly, duo visionario dietro al brillante e premiato The Unkindness of Ravens (la nostra recensione) sono pronti a tornare sulle scene con il noir gotico The Black Gloves, horror ambientato negli anni ’40 in cui tornerà l’Owlman, l’iconico villain divenuto presto virale già presente nel loro acclamato film di debutto Lord of Tears del 2013.

Questa la sinossi ufficiale:

The Black Gloves racconterà la storia di uno psicologo ossessionato dalla scomparsa di un suo giovane paziente e dalla minacciosa figura di un gufo che tormenta i suoi incubi. Le sue indagini lo portano a una ballerina reclusa che, proprio come il suo paziente, è convinta che verrà presto uccisa da questa inquietante entità. Nei brulli altopiani scozzesi, il dott. Finn cerca di aiutare la sua nuova paziente, sotto l’occhio vigile del suo sinistro insegnante di danza. Presto si ritrova però intrappolato in un balletto di paranoia, progetti oscuri e un labirinto di colpi di scena mortali, mentre la leggenda dell’Owlman diventa una terrificante realtà.

black gloves posterNel cast troveremo l’icona del terrore spagnolo Macarena Gomez (Dagon, Shrew’s Nest), l’esperto del genere Nicholas Vince (Hellraiser) e Jamie Scott-Gordon, già protagonista di The Unkindness of Ravens. Alexandra Nicole Hulme (Girls, Smash, Glee), acclamata ballerina e coreografo, apparsa già in Lord of Tears, è invece la travagliata danzatrice.

Se l’idea dell’uso del bianco e nero può far pensare a successi recenti come A Girl Walks Home Alone at Night, The Eyes of My Mother e I disertori – A Field in England, Brewster e la Daly hanno però affermato di essersi ispirati alla storia del cinema.

Secondo la Daly infatti, “Sono sempre stata una grande fan dei film e delle letteratura horror romantica e gotica, e per The Black Gloves abbiamo guardato a film come Rebecca – La prima moglie di Alfred Hitchcock, Suspense e Il bacio della pantera per il nostro stile visivo e le sensazioni. L’aspetto noir sembrava una scelta naturale per l’Owlman, che è questa entità sfuggente, sempre in agguato negli angoli oscuri, che osserva”.

Di seguito il trailer di The Black Gloves, che dovrebbe arrivare nei cinema nell’autunno di quest’anno:

Fonte: YouTube