30 giugno 2016

Locandina e immagini per Havana Darkness di Guillermo Iván, primo horror in lingua inglese girato a Cuba

L’isola caraibica fa da scenario a una co-produzione tra Bulgaria e Stati Uniti

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 giugno 2016
Havana_Darkness_Ivan_cuba film

Dopo grandi blockbuster come Fast & Furious 8 e Transformers: The Last Knight, Havana Darkness è il primo horror in lingua inglese ad essere girato a Cuba. Co-produzione tra Bulgaria e Stati Uniti, il film vede il cineasta messicano Guillermo Iván (The Strike) alla regia e alla produzione la Open Frames e la Golden Ceiba.

Girato tra New York e L’Avana, la pellicola è liberamente ispirata al contenuto di un leggendario manoscritto che si dice essere stato scritto niente meno che da Ernest Hemingway durante i suoi giorni cubani.
Prodotto con un budget di 1 milione di dollari, Havana Darkness è ora in fase di post-produzione e sarà pronto per essere presentato all’American Film Market di novembre.

Havana_Darkness_IvanQuesta la sinossi ufficiale:

Quando lo storico Carlos Carrasco entra in possesso di un manoscritto che crede essere stato scritto dal grande e compianto Ernest Hemingway durante il suo soggiorno a L’Avana, l’uomo parte da New York City con i suoi due amici, John e Karen, per la vivace isola caraibica, nel tentativo di dimostrare l’autenticità del manoscritto. Mentre si scava più in profondità per svelare i misteri dietro al libro, scopre una sezione di esso che descrive una serie di omicidi orribili, che hanno avuto luogo molti anni fa, al tempo della permanenza di Hemingway sull’isola in un edificio oscuro immerso in profondità nel cuore della città, conosciuto come Murder House. Mentre tre di loro esplorano l’isola, la sua gente e la sua cultura, e gli indizi cominciano a emergere, Carlos diventa sempre più paranoico giorno dopo giorno, temendo che qualcuno o qualcosa stia seguendo ogni loro singola mossa in città, con grande incredulità dei suoi amici. Mentre la sua indagine sulla verità dietro al misterioso manoscritto continua, si mettono in viaggio per la Murder House, che alla fine li conduce a un evento che cambierà le loro vite per sempre. Avventurarsi in profondità nelle viscere della struttura abbandonata in cerca di risposte alle molte domande poste dal manoscritto, Carlos, John e Karen presto si trovano intrappolati all’interno dell’edificio decrepito, con l’intero posto sigillato e in trappola a causa di individui misteriosi che non hanno nessuna intenzione di lasciarli uscire vivi… Carlos e i suoi amici si rendono conto rapidamente che la scoperta del libro non è stata affatto un incidente…

Nel cast di Havana Darkness ci sono Iván stesso, Carolina Ravassa (Step Up 3D), Jack Dimich (Chi è senza colpa), Zach Rose e Hannah D. Scott (Junction).

Nella gallery trovate le prime immagini diffuse, che fanno intuire la presenza di misteriosi individui mascherati – e armati – che potrebbero aggiungere un po’ di sano gore al film.

Articolo
Titolo
Locandina e immagini per Havana Darkness di Guillermo Iván, primo horror in lingua inglese girato a Cuba
Descrizione
L'isola caraibica fa da scenario a una co-produzione tra Bulgaria e Stati Uniti
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento