Horror & Thriller

Locandina e nuova data di uscita italiana per The Conjuring 2 – Il caso Enfield

di

Il film diretto da James Wan arriverà nelle nostre sale prima di quanto precedentemente annunciato

Warner Bros. Italia ha diffuso oggi la locandina ufficiale italian (che trovate qui sotto) e annunciato la data di uscita nelle nostre sale di The Conjuring 2 – Il caso Enfield. Inizialmente prevista per il 7 luglio, la pellicola diretta da James Wan (Insidious) è stata anticipata ora al 23 giugno.

The Conjuring 2 - Il caso Enfield  locandinaNel seguito della fortunata pellicola del 2013, gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson e Vera Farmiga) si recano nell’Inghilterra del 1977 per aiutare una madre single, Peggy Hodgson, e i suoi quattro figli, in particolare la figlia Janet (interpretata da Madison Wolfe).

“L’infestazione che affliggeva la famiglia Hodgson è probabilmente uno dei casi paranormali più documentati al mondo“, ha detto il regista, che ha visitato il quartiere di Londra di Enfield dove l’attività sovrannaturale ha avuto luogo. Pare inoltre che L’evocazione 2 si aprirà con il caso di Amityville. Dopodichè racconterà del famigerato Poltergeist di Enfield, che interessò una casa popolare nel villaggio di Brimsdown, quartiere di Enfield, a nord di Londra alla fine degli anni ’70.

Nel cast troveremo anche Frances O’Connor, Simon McBurney, Franka Potente, Abhi Sinha, Madison Wolfe, Lauren Esposito, Patrick McAuley, Benjamin Haigh, Maria Doyle Kennedy e Simon Delaney.

Oltre a dirigere il film, Wan ha scritto la sceneggiatura insieme a Carey e Chad Hayes e David Leslie Johnson. Di seguito il trailer italiano:

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi