5 ottobre 2016

Logan è il titolo ufficiale di Wolverine 3 e James Mangold posta una pagina della sceneggiatura

Hugh Jackman ha promesso qualcosa di mai visto prima per il film che chiuderà la sua avventura nella saga del mutante artigliato

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 ottobre 2016
logan-wolverine-locandina

Ecco alcune novità davvero grosse sul fronte Wolverine 3! Prima di tutto, il protagonista Hugh Jackman ha rivelato il titolo ufficiale – presente su un cartellone pubblicitario – attraverso la sua pagina Twitter : Logan. Proprio Logan. A tenere la mano del mutante artigliato c’è quella che sembra proprio la mano di un bambino, ma chi potrebbe essere?

logan-wolverine-3-sceneggiatura-film-jackmanIn secondo luogo, con una mossa piuttosto senza precedenti per un film evento altamente segreto, il regista James Mangold ha postato una pagina direttamente dallo script di Wolverine 3 (pagina 2 per l’esattezza)!

Ma cosa ci dice questa pagina? Beh, per cominciare, sembra che la violenza non mancherò, in quanto la sceneggiatura chiarisce subito le intenzioni, con qualcuno che si getta su Logan con un trapano! Viene poi affermato che quando la gente si fa male in questo film, muore. C’è un chiaro riferimento a Wolverine – L’Immortale del 2013, in particolare alla scena in cui Logan getta un tale fuori dalla finestra e quello atterra in una piscina. Queste cose non accadranno più.

In secondo luogo, mentre affronta una banda di latinos, i poteri di Logan sembrano notevolmente diminuiti qui, una conseguenza che gli causa maggior dolore e lo spinge all’abuso di alcol. Quindi, potrebbe essere proprio qui ad entrare in gioco l’elemento “Old Man Logan“. Se questo dovrebbe essere il presunto canto del cigno di Jackman nella serie, potrebbe però anche essere l’ultima grande gioia per i fan.

logan-wolverine-3-sceneggiatura-filmLe news di oggi rientrano però con quanto recentemente annunciato dall’atore, il quale ha detto che “Ci sarà un po’ di roba in uscita nel corso della prossima settimana o giù di lì … In sostanza sarà diverso. Molto diverso nel tono e, auspicabilmente, nei confronti di tutto ciò che abbiamo fatto prima.”

Sinistro e il suo Essex Corp saranno i cattivi di Logan, con molti candidati per la parte del villain, compresi Boyd Holbrook (possibile), Richard E. Grant (probabile) ma anche Stephen Merchant (probabilmente no). Sappiamo per certo che tra i nemici del mutante ci saranno anche i Reaver, così come il gruppo preferito di Wolverine, Arma X. E’ ovvio che il ruolo di Sinistro nel film sarà legato alla creazione di X-23, la giovane clone femmina di Wolverine, che comparendo lungo il film renderà finalmente sensata la scena post-titoli di cosa di X-Men: Apocalisse.

Il cast di Logan comprende anche Patrick Stewart, Eriq La Salle, Elise Neal ed Elizabeth Rodriguez. La sceneggiatura è stata scritta da David James Kelly. Cercatelo nelle sale dal 3 marzo 2017.

logan-wolverine-locandina

Articolo
Titolo
Logan è il titolo ufficiale di Wolverine 3 e James Mangold posta una pagina della sceneggiatura
Descrizione
Hugh Jackman ha promesso qualcosa di mai visto prima per il film che chiuderà la sua avventura nella saga del mutante artigliato
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento