11 gennaio 2016

Louis Leterrier alla regia dell’adattamento di The Fireman di Joe Hill

Il libro, di prossima pubblicazione, sarà incentrato su una terribile pandemia che colpirà la popolazione mondiale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 gennaio 2016
joe-hill-horns

Fox ha acquisito i diritti del prossimo romanzo di Joe Hill The Fireman, e ha scelto Louis Leterrier (The Transporter, Now You See Me – I maghi del crimine) come regista.

joe hill firemanIl romanzo parla di una pandemia mondiale di combustione spontanea che ridurrà in cenere la civiltà a meno che non venga fermata da un gruppo di improbabili eroi guidati da un uomo enigmatico conosciuto come The Fireman. Non si tratta di un semplice incendio: la reazione appare come una striscia di inchiostro su una parte del corpo, somigliando a un tatuaggio. Si tratta di una spora mortale altamente contagiosa che alla fine fa sì che il malato di prenda fuoco. Milioni di persone vengono infettate; fra loro c’è una infermiera che ha curato molti pazienti fino a quando alla fine non sono morti, con l’ospedale che è stato raso al suolo. Incinta, si ritrova infettata dalle spore. Sapendo che le madri infette hanno partorito bambini sani, anche lei affronta una corsa contro il tempo.

Il libro sarà pubblicato 17 maggio. I partner della Temple Hill Wyck Godfrey e Marty Bowen si stanno occupando della produzione.

Hill ha da poco firmato un accordo con la AMC per sviluppare una serie soprannaturale basato sul suo romanzo best seller NOS4A2. Il suo thriller fantsy Horns (pubblicato in Italia come La vendetta del diavolo) nel 2014 è diventato un film diretto da Alex Aja e interpretato da Daniel Radcliffe. Heart Shaped Box (La scatola a forma di cuore) – che invece è stato acquistato dalla Warner Bros – vedrà Akiva Goldsman alla produzione e Neil Jordan alla regia e sceneggiatura. La serie a fumetti soprannaturale Hill Locke & Key è infine stata sviluppata per la TV, ottenendo l’ok per un pilot da parte della Fox, e poi per un film dalla Universal. Attualmente pare però ci si stia orientando nuovamente verso lo show televisivo. La scorsa stagione, Hill ha scritto e curato la produzione esecutiva per CW di Tales From The Darkside, remake della serie fantasy/horror antologica degli anni ’80.

Articoli correlati

Inserisci un commento