25 marzo 2016

Luc Besson parla di Valerian e presenta le nuove immagini

Il regista e produttore del film ha commentato il primo sguardo sui due protagonisti Cara Delevingne e Dane DeHaan in azione

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 marzo 2016
Valerian-besson-cara

I fan di Il Quinto Elemento saranno estremamente soddisfatti nel guardare le nuove foto pubblicate da Entertainment Weekly di Cara Delevingne e Dane DeHaan in Valerian and the City of a Thousand Planets, il nuovo film di fantascienza dal sapore retrò di Luc Besson.

Valerian and the City of a Thousand Planets 4Nell’articolo, Besson descrive i due personaggi principali come investigatori della polizia e la storia come qualcosa di simile a un giallo fintanto che il vero cattivo non viene svelato. Per quanto riguarda il motivo per il quale in un’immagine indossano camicie hawaiane invece…

“Fa parte della prima missione”, spiega il regista francese. “All’inizio del film. Come in James Bond, c’è sempre una missione prima dei titoli di testa. E’ la missione precedente, sullo stile di James Bond. Sono nel mezzo di questa grande missione, e sono travestiti, è per questo che sono vestiti in quel modo. Cercano di fuggire. E’ abbastanza divertente il modo in cui devono scappare.”

Valerian and the City of a Thousand Planets 3Per quanto riguarda il robot cromato gigante che sembra essere uscito direttamente da The Black Hole – Il buco nero della isney, si tratta del robot poliziotto chiamato K-Tron, col quale è meglio non scherzare.

“Non puoi nemmeno trattare con lui”, dice Besson. “Non si discute con lui. Non è molto importante nel film, ma è proprio come la polizia militare. Credetemi, ho centinaia di questi personaggi uguali a lui. ”

Nel cast dell’adattamento troveremo anche Clive Owen, Ethan Hawke e vincitori del Grammy Herbie Hancock e Rihanna.

Nel film, Valerian (DeHaan) e Laureline (Delevingne) sono agenti operativi speciali del governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente più di un rapporto professionale con la sua partner, facendole spesso apertamente proposte romantiche. Ma il suo passato di donnaiolo e i suoi valori tradizionali, portano Laureline a respingerlo sempre. Seguendo le direttive del loro comandante (Owen), i due si imbarcano in una missione nella città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione in cui vivono migliaia di specie diverse provenienti da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I diciassette milioni di abitanti di Alpha sono confluiti nel tempo – unendo i loro talenti, le tecnologie e le risorse per migliorare la vita di tutti. Sfortunatamente, non tutti su Alpha condividono gli stessi obiettivi; infatti, alcune forze invisibili, mettendo in grande pericolo la nostra specie.

Valerian and the City of a Thousand Planets 1Adattato per lo schermo e diretto da Besson (Lucy, Il quinto elemento), il film sarà il film più costoso mai prodotto e distribuito dalla sua EuropaCorp. Valerian si basa sulla serie a fumetti francese “Valerian e Laureline” realizzata da Pierre Christin e dell’artista Jean-Claude Mézières. Creato nel 1967, il fumetto ha venduto da allora oltre 10 milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in 21 lingue.

Valerian and the City of a Thousand Planets 2

Articolo
Titolo
Luc Besson parla di Valerian e presenta le nuove immagini
Descrizione
Il regista e produttore del film ha commentato il primo sguardo sui due protagonisti Cara Delevingne e Dane DeHaan in azione
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento