Sci-Fi & Fantasy

Lucy Lawless protagonista del fantasy soprannaturale The Changeover

di

Nell'adattamento del romanzo scritto da Margaret Mahy ci saranno anche Melanie Lynskey, Timothy Spall e Charlie Heaton

Ci sono voluti un paio di decenni, ma il racconto del 1984 The Changeover: A Supernatural Romance dell’autrice neozelandese Margaret Mahy sta per avere il suo adattamento cinematografico, che sta radunando un cast di tutto rispetto.

the-changeover-a-supernatural-romance-mahyA guidare la truppa di attori kiwi e britannici è Melanie Lynskey, che ha ottenuto il suo primo ruolo importante in Creature del cielo (1994) di Peter Jackson. Accanto a lei ci saranno Lucy Lawless (Xena / Ash vs Evil Dead), Timothy Spall e Charlie Heaton, che questa estate sarà su Netflix con la serie Stranger Things.

The Changeover sarà diretto dai coniugi Stuart McKenzie e Miranda Harcourt, che hanno lavorato su una sceneggiatura scritta da McKenzie.

La pellicola sarà incentrata su una

ragazza di 16 anni che vive in un sobborgo periferico della città di Christchurch, colpita dal terremoto, insieme alla madre e al fratello di quattro anni. Quando un antico spirito attacca il fratellino e comincia lentamente a drenare la sua vita, scopre la sua vera identità e la capacità soprannaturale che è in lei, che dovrà imparare a usare in fretta per salvare la vita di suo fratello.

Il film sarà girato a Christchurch, con l’inizio della produzione previsto per agosto. La produttrice Emma Slade descrive la storia come “trovare il proprio potere individuale all’interno di un ambiente spaventoso, emozionante, soprannaturale.”

Fonte: Deadline

Sci-Fi & Fantasy

Trama e poster promo per Men in Black, lo spin-off con Chris Hemsworth e Tessa Thompson

di
Redazione Il Cineocchio

C'è Steven Spielberg come produttore esecutivo del nuovo film sulle vicende degli Agenti incaricati di monitorare l'attività extraterrestre sul nostro pianeta

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Sguardo ravvicinato a Dexter, l’ ‘orso che urla’ di Annientamento di Alex Garland

di
Redazione Il Cineocchio

Una featurette e alcune immagini HD ci portano alla scoperta della raccapricciante creatura del film con Natalie Portman che adatta il romanzo sci-fi di Jeff VanderMeer

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | Fahrenheit 451 di Ramin Bahrani

di
Sabrina Crivelli

L'adattamento per la TV della HBO liberamente ispirato al capolavoro di Ray Bradbury non solo ne deturpa brutalmente la memoria involgarendone il messaggio, ma è anche un pessimo film di per sé

Leggi