The Movie Db
The Movie Db
24 ottobre 2017

Luke Evans: “Pronto per il sequel di Dracula Untold, ma dipende dalla Universal”

L’attore spera ancora di essere ripescato nei piani del Dark Universe

24 ottobre 2017

Se Dracula Untold di Gary Shore è stato accolto malissimo dalla critica al momento dell’uscita nel 2014, si è rivelato tutt’altro che un flop al botteghino. La storia delle origini di Dracula ha infatti raccolto 217 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 70 milioni. Non è andato benissimo in patria però, motivo per cui non abbiamo probabilmente ancora visto il suo sequel. Detto questo, la Universal Pictures aveva originariamente confermato che Untold sarebbe stato il primo film del loro nuovo universo di mostri condiviso, salvo poi accantonarlo velocemente all’annuncio del Dark Universe (che ha puntato invece forte su La Mummia).

locandina-dracula-untoldCiononostante, Luke Evans, che ha interpretato il personaggio del titolo, ha confermato ancora una volta che vorrebbe ritornare a indossare armatura e ali nell’eventuale nuovo film:

Penso che si sia trattata di un processo veramente piacevole per me. Penso che abbia sicuramente alcuni difetti, ma ho ricevuto molti buoni feedback in merito e ci sono molte persone che mi chiedono quando ci sarà un seguito. L’abbiamo lasciato molto aperto, sapete, e questo è un personaggio che potrebbe trascendere il tempo e diversi periodi storici. Chi lo sa. Mi piacerebbe riprenderlo in qualche concept o contesto, ma sinceramente, ne so poco quanto voi in merito a quello che sta accadendo nelle stanze dei sogni degli Universal Studios. Davvero non ne ho idea.

Nel film,

Il giovane principe Vlad guida il suo esercito per respingere i tentativi dell’impero Ottomano di utilizzare la Romania come punto d’appoggio per conquistare il resto d’Europa. In un momento di disperazione e di fronte all’evidente superiorità dell’esercito nemico, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere l’esercito nemico e salvare il suo popolo, ma lo trasformerà in una creatura della notte.

Articolo
Luke Evans: "Pronto per il sequel di Dracula Untold, ma dipende dalla Universal"
Titolo
Luke Evans: "Pronto per il sequel di Dracula Untold, ma dipende dalla Universal"
Descrizione
L'attore spera ancora di essere ripescato nei piani del Dark Universe
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento