20 ottobre 2015

Lupita Nyong’o approda a Broadway con Eclipsed

L’attrice premio Oscar nella trasposizione della straziante opera sulle violenze alle donne in Liberia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 ottobre 2015
lupita broadway

Il Premio Oscar Lupita Nyong’o è pronta per fare questo inverno il suo debutto nei teatri di Broadway con lo spettacolo Eclipsed.

Lo spettacolo di Danai Gurira che parla di come alcune donne possono sopportare la prigionia e gli stupri regolari vivendo in condizioni squallide e strazianti, sta attualmente registrando il sold-out al Public Theater di New York, dove sarà messo in scena fino al 29 novembre, per poi spostarsi al Golden Theatre a partire dal 23 febbraio.

La Nyong’o, che ha vinto l’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per 12 anni schiavo, sarà un’adolescente che si ritrova schiava all’interno di un accampamento di ribelli durante la sanguinosa guerra civile del 2003 in Liberia.

Laureata alla Yale School of Drama, l’attrice ha già alle spalle alcuni lavori teatrali, tra cui Racconto d’inverno e Zio Vanja e presto la vedremo in sala, prima in Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, e poi come doppiatrice nella nuova versione di Jon Favreau di Il libro della giungla.

Eclipsed vede alla regia Liesl Tommy, drammaturgo e attrice, nota soprattutto come interprete di Michonne in The Walking Dead.

Articoli correlati

Inserisci un commento