Home » Cinema » Horror & Thriller » Magia nera e licantropi in salsa estone nel trailer di November

Magia nera e licantropi in salsa estone nel trailer di November

27/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Rainer Sarnet torna al cinema con una favola dark tratta da un best seller locale

Il Tribeca si avvicina e con esso iniziano a venir diffusi i primi trailer dei film che vi parteciperanno, tra cui spicca l’inquietante November di Rainer Sarnet, che immerge lupi mannari, magia nera, un tocco di black humour e una buona dose di romanticismo in atmosfere in bianco e nero.

Il quarto lungometraggio dell’estone Sarnet è un’audace, contorta favola horror su un amore non corrisposto basata sul best seller del connazionale Andrus Kivirähk, intitolato Rehepapp.

NovemberQuesta la sinossi ufficiale:

E’ ambientato in un villaggio estone dedito al paganesimo, in cui i lupi mannari, la peste e gli spiriti vagano indisturbati. Il problema principale degli abitanti del villaggio è come sopravvivere al freddo e buio inverno. Per questo motivo, niente è tabù. Le persone rubano le une alle altre, nonché ai loro signori feudali tedeschi, agli spiriti, al Diavolo, e perfino a Cristo. Sono disposti a cedere le loro anime a delle infide creature fatte di legno e di metallo chiamate kratts, che aiutano i loro padroni – dei quali posseggono l’anima – a rubare ancora di più.

La giovane Liina (Rea Lest) è perdutamente innamorata di Hans (Jörgen Liik), un contadino suo vicino, il cui cuore appartiene però alla figlia di un signore terriero tedesco. Per riconquistare il suo amore, Liina utilizza qualsiasi mezzo, anche se questo significa attingere alla magia nera che sta circolando per tutto il villaggio.

Una serie di leggende pagane estoni e di mitologia cristiana vengono fuse da magico vincolo in November.

Di seguito il trailer (sottotitolato) di November, che probabilmente farà la sua comparsa anche in altri festival di settore nel corso dei prossimi mesi:

Fonte: Vimeo