Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Maika Monroe è l’ultima donna della Terra nel trailer di Bokeh

Maika Monroe è l’ultima donna della Terra nel trailer di Bokeh

31/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

A farla sentire meno sola nel film d'esordio di Andrew Sullivan e Geoffrey Orthwein c'è Matt O'Leary

Bokeh è costruito intorno a un affascinante, anche se familiare, concetto: cosa succede se un giorno ti svegliassi scoprendo di essere apparentemente l’ultima persona sul pianeta? E se tu fossi in vacanza al momento di questo evento drammatico, lasciandoti solo (forse per sempre) in un luogo che ti è del tutto sconosciuto? Non è chiaro dove il film voglia andare a parare, ma il trailer appena distribuito è piuttosto intrigante.

bokeh monroe film poster (2)Esordio alla regia di Andrew Sullivan e Geoffrey Orthwein, Bokeh non può non sembrare la somma di alcune cose già viste. C’è un po’ di 28 Giorni Dopo nel modo in cui i protagonisti Maika Monroe (It Follows) e Matt O’Leary (Time Lapse) vagano per le strade deserte della loro destinazione di vacanza in Islanda. C’è un po’ di The Leftovers in come si tormentano su quello che è successo e perché sono stati lasciati indietro. C’è un sacco di Ai Confini della Realtà, in particolare di quell’episodio in cui un ragazzo impazzisce quando si rende conto che è solo in una piccola città dove la popolazione è apparentemente scomparsa nel nulla. Quella storia si è concludeva con la rivelazione che era tutta un’allucinazione mentre stava completando la fase di preparazione per un viaggio sulla Luna. Bokeh sarà probabilmente caratterizzato da una conclusione diversa…

In margine, va notato che si tratta di un film indipendente, del tipo a cui serve una campagna di Kickstarter per raccogliere fondi per la post-produzione. E’ quindi difficile non fare il tifo per qualsiasi opera i cui giovani registi puntano sulla fantascienza.

Questa la sinossi ufficiale di Bokeh, che uscirà nei cinema, su iTunes e in VOD il 24 marzo:

Durante una vacanza romantica in Islanda, una giovane coppia americana si sveglia una mattina per scoprire che ogni persona sulla Terra è scomparsa. La loro lotta per sopravvivere e comprendere l’evento misterioso li conduce a riconsiderare tutto quello che sanno su se stessi e il mondo.

Qui di seguito invece il primo trailer:

Fonte: YouTube